Dopo aver riflettuto assieme alla dott.ssa Laura Carlomè sulle nuove dipendenze dalla rete e dati Social-Network, l’Isc di Sant’Elpidio a Mare invita genitori ed insegnanti a riflettere su un altro importante argomento che tocca, purtroppo, da vicino il mondo degli adolescenti.
da Comune di Sant'Elpidio a Mare
Andare o restare? Andare e raccogliere le opportunità che l'Europa senza frontiere offre e tornare carichi di esperienze. Così, attraverso i loro lavori, hanno risposto all'unanimità le 20 classi delle scuole marchigiane superiori che hanno aderito al progetto Destinazione Futuro, quest’anno alla sua 6 edizione, promosso e realizzato dall'Autorità di gestione del Fondo Sociale Europeo della Regione Marche in collaborazione con il Centro Europe Direct Regione Marche, il nuovo sportello informativo sull'Europa che la Regione mette a disposizione dei giovani per acquisire informazioni sulla Ue e sulle opportunità che derivano dall'essere cittadino europeo.
In occasione dei 70 anni della Costituzione italiana, gli alunni della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Monte Urano sono stati coinvolti in una lettura attenta dei primi 12 articoli della legge fondamentale del nostro Stato per riflettere su alcuni concetti fondamentali quali democrazia, cittadinanza, uguaglianza, diritti e doveri, libertà e pace.
dagli Organizzatori
Davanti a genitori attenti ed interessati si è svolto l’incontro “A mille ce n’è”, indirizzato a famiglie ed educatrici dei bambini che frequentano i servizi per l’infanzia del Comune e nel corso del quale si è parlato di libri, di letture, di albi illustrati e della magia della lettura fin dai primi anni di vita di bambini e bambine.
da Comune di Sant'Elpidio a Mare
Le ragazze allenate da Luigina Di Ventura e Daniele Capriotti (e che lo scorso anno avevano avuto anche Stefania Troli nello staff tecnico), griffate Vpm, hanno conquistato al Palasport di Porto Sant’Elpidio il titolo provinciale di categoria, conquistando il diritto a disputare la finale regionale di domenica 3 giugno.