Ad oltre un mese dall’avvio della mobilitazione e dello stato di agitazione le segreterie regionali e provinciali di Fisascat Cisl Marche e Filcams Cgil Macerata, Fermo e Ascoli Piceno tornano a denunciare il mancato pagamento delle retribuzioni alle lavoratrici delle ditte addette alle pulizie degli uffici postali, che sciopereranno lunedì 16 maggio.
Istituto di Alto Perfezionamento Artistico Musicale, fiore all’occhiello della cultura del territorio con il Triennio e il Biennio universitario e i corsi Preaccademici. Insieme al “Rossini” di Pesaro, sono gli unici due Conservatori che vanta la regione Marche.
da Conservatorio di Musica “Pergolesi”
Sono passati ormai dieci giorni dalla sconfitta dell'Icubed Pedaso in gara 3 della semifinale playoff contro Matelica e, smaltita la delusione per una qualificazione alla finale che a pochi minuti dal termine di gara 2 sembrava ormai cosa fatta, è giunto il momento di tracciare un bilancio di questa stagione.
da Icubed Pedaso
Ultima serata al Teatro Nuovo di Capodarco per il cartellone di “Broken Time”, rassegna musicale organizzata dal collettivo Round Music in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis di Andrea Cardarelli e con il sostegno del Comune di Fermo, Eco Elpidiense, Levante Yachts e Nicolai Assicurazioni.
A presiedere la giuria la violinista statunitense M° Renée Jolles. Un montepremi complessivo di oltre 30.000 euro. Al vincitore assoluto un violino del M° liutaio Alberto Dolce della bottega Sorgentone & Mecatti di Firenze e un archetto del M° archettaio Walter Barbiero.
Da Concorso violinistico "Andrea Postacchini"
Oltre 2mila i rifiuti trovati lo scorso anno nelle spiagge di Marzocca di Senigallia, Marina di Montemarciano, Torrette di Ancona, Porto Sant’Elpidio Faleriense, Lido San Tommaso di Fermo, della Riserva della Sentina di San Benedetto del Tronto. L’83% era costituito da plastica.