x

4 maggio 2018









...

Clamoroso ed inaspettato successo per l’iniziativa “il picnic è servito” organizzata in occasione del primo maggio dal Centro Sociale San Michele Lido Casabianca, con il patrocinio del Comune di Fermo, lungo la fascia verde di Casabianca.



...

Giornata conclusiva a Roma per il concorso nazionale “Sulle vie della parità”. Presenti all’incontro alcuni studenti degli istituti scolastici “Olivetti” di Fano, “Gentili” di Macerata, “Urbani” di Porto Sant’Elpidio, “Mattei” di Recanati, premiati lo scorso 8 marzo a Palazzo delle Marche per la prima edizione regionale dell’iniziativa, promossa dall'Osservatorio di Genere, con il patrocinio della Commissione pari opportunità, del Consiglio delle donne del Comune di Macerata, la collaborazione del Sistema museale dell'Università di Camerino, del blog di divulgazione astronomica delle “Nane Brune”, di Cgil, Cisl Uil e con il contributo del Soroptimist club di Fermo, che ha reso possibile il viaggio degli studenti nella capitale.


...

Dal 20 aprile al 1 maggio i musei e la mostra in corso a San Filippo hanno totalizzato numeri molto interessanti e danno la misura dell’attesa per la nuova struttura museale e dell’obiettivo colto dal biglietto unico di poter vedere tutto concentrato nel centro storico.



3 maggio 2018

...

Al Liceo Statale “A. Caro” di Fermo, si è tenuta una lezione a carattere interdisciplinare sul LINGUAGGIO del CORPO che ha visto coinvolte le classi 5 C del Liceo delle Scienze Umane e 4 D del Liceo Economico Sociale, con i docenti Lucilla Cervigni e Pino Ascani.





...

Non riesce il secondo colpaccio in 48 ore alla XL EXTRALIGHT®, che cade a Biella contro una Eurotrend decisamente più in palla rispetto a gara 1 nella seconda sfida valida per gli ottavi di finale playoff di Serie A2.



...

La Fermana dice addio al sogno PlayOff. Il 2-0 del Renate infrange le speranze dei canarini di accaparrarsi l’ultimo posto utile per accedere alle fasi oltre la regular season.


...

Nella seconda gara del girone di qualificazione PlayOff la Fermana di mister Orsini affronta il vicecapolista Pisa ai quali lascia lo scettro del Recchioni venendo sconfitta per 2-0.



2 maggio 2018


...

Saliamo verso Montefortino tra le montagne dei Monti Sibillini, dove lo scenario è da fiaba e la gente accogliente come da tradizione. Qui incontriamo Gloria Bocci e la sua famiglia che da anni accoglie i tanti visitatori che ogni domenica e non solo, affollano la nota meta religiosa.



...

Gli operatori della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare sono stati tra i primi, insieme agli inquirenti, a trovarsi nel luogo della tragedia, di fronte al corpo esanime di Stefano Marilungo. Robin Basso, presidente della Croce Azzurra, si stringe intorno alla famiglia della vittima.









30 aprile 2018