P.S.Elpidio: Il Teatro delle Api sold-out per "La febbre del sabato sera" dell'associazione LA CRISALIDE

1' di lettura 29/12/2017 - Grande successo dello spettacolo “La febbre del sabato sera" che è andato in scena al Teatro delle Api

Moltissima la gente in sala, molte le persone rimaste in piedi per assistere al musical con un cast speciale. Dietro la regia di Fabiola Cannella protagonisti d’eccezione sono stati i ragazzi inseriti nel progetto dell'associazione LA CRISALIDE. Capaci di mostrarsi artisti e attori dalle mille risorse, i ragazzi diversamente abili, le loro famiglie ed i volontari hanno dato vita ad un musical durato quasi due ore. Le battute scritte in dialetto hanno reso tutto molto divertente e questi ragazzi speciali con la loro ingenuità e senza pregiudizi hanno dimostrato che molte volte le barriere vengono create da noi.
Tante risate, applausi e commozione per una serata frutto di mesi di prove e di un grande lavoro di squadra. Il teatro, come l'arte, si conferma un potente strumento di comunicazione e di terapia. Un'arte nascosta, sotterranea, l'arte della diversità: quella che nasce dalla voglia di venire allo scoperto, che trae forza da una sorta di urgenza espressiva.
A conclusione di un progetto che durante l'anno ha occupato i ragazzi in attività laboratoriali finalizzate alla conoscenza, alla socializzazione, alla solidarietà, è stato costruito lo spettacolo dimostrando le tante possibilità esistenti per una integrazione.
Con i saluti finali hanno espresso la loro grande soddisfazione la regista Fabiola Cannella e la presidente dell'associazione LA CRISALIDE Morena Pierangeli. Lo spettacolo come promesso dal sindaco Nazareno Franchellucci verrà di sicuro inserito nel cartellone 2018 del Teatro delle Api.








Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2017 alle 20:20 sul giornale del 30 dicembre 2017 - 2730 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQic





logoEV
logoEV