P.S.Elpidio: Gran Galà di Giocoleria - Sabato Matto"

2' di lettura 29/12/2017 - E' in arrivo un altro evento per i bambini, anche quest'anno il "Gran Galà di Giocoleria - Sabato Matto" dedicato ai più piccoli nell'ambito degli eventi natalizi della Città di Porto Sant'Elpidio promossi dall'Assessorato al Turismo.

In occasione del Gran Galà dello Sport con la presenza e la premiazione degli allievi delle società sportive di Porto Sant'Elpidio domani sabato 30 dicembre alle ore 21,00 presso il Teatro delle Api sarà ospitata la serata con spettacoli ad ingresso gratuito per l'edizione annuale del Gran Galà di Giocoleria per il Capodanno dei Giocolieri, il tradizionale raduno annuale e la convention dei giovani giocolieri italiani per le "giocolimpiadi " a cura dell’ Associazione Utopia con la partecipazione delle Società Sportive e l'Assessorato allo Sport e Turismo di Porto Sant'Elpidio.
Dal 29 dicembre al 01 gennaio inoltre per tre giorni giovani apprendisti giocolieri ed educatori professionali saranno ospiti presso la palestra della scuola Galilei di Porto Sant'Elpidio per la convention tradizionale di capodanno a Porto Sant'Elpidio, occasione di incontro e socializzazione tra giovani artisti, di scambio di conoscenze e pratiche, workshop di giocoleria e di attività ludiche per i servizi educativi dei più piccoli. Utopia è un'associazione con sede ad Offida atta alla tutela e alla diffusione della giocoleria e degli artisti; dislocata per tutta la penisiola propone lavori di vario genere, tutti finalizzati all'aggregazione dei vari giocolieri di tutta Italia.
L'associazione, presieduta da Sonia Palermo, organizza eventi e convention-raduni, dove ogni giocoliere potrà partecipare e ampliare il proprio “bagaglio culturale”. L'unione di più artisti da ogni regione è il punto di forza dell'associazione che promuove l'apprendimento e la diffusione dell'arte in modo più veloce e costante.
Oltre a eventi e convenction, Utopia si impegna a promuovere stage e corsi di vario genere, che spazieranno dalla giocoleria all'acrobatica. In Italia un associazione che raggruppi tutti i giocolieri è sicuramente una grande possibilità per i giovani che si avvicinano a quest'arte , Utopia non è un associazione a scopo di lucro, quindi nessuno ci guadagnerà nulla, tutto il lavoro sarà fatto per una semplice passione che accomuna tutti i partecipanti. In occasione della serata del 30 dicembre al Teatro delle Api , l'Assessore al Turismo Milena Sebastiani promuoverà la consueta raccolta fondi da destinare alle Onlus operanti per le scuole d'infanzia del Togo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2017 alle 15:46 sul giornale del 30 dicembre 2017 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant\'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQhM





logoEV
logoEV