S.Elpidio a Mare: Presentazione del libro fantasy per ragazzi ‘La Valle degli olmi’

2' di lettura 18/12/2017 - Martedì 19 dicembre presso l'Auditorium ‘Della Valle’ alle ore 21,15. Il libro è stato scritto da Fabio Castori con illustrazioni di Luca Longi.

Ultimo incontro fuori programma per il 2017 per la rassegna ‘INCIPIT’, promossa dall’Associazione Santa Croce, martedì 19 dicembre all’Auditorium ‘Della Valle’ ore 21,15 per presentare una operazione letteraria a scopo benefico: protagonista il libro ‘La Valle degli olmi’ (Armando Curcio Editore), racconto fantasy nato dalla mente e dalla penna di Fabio Castori (giornalista che si occupa di cronaca nera e giudiziaria per il Resto del Carlino di Fermo) e illustrato dal giovane Luca Longi (gioca in casa essendo di Casette d’Ete), da sempre appassionato di disegno, alla sua prima esperienza professionale.
Si tratta di un fantastico viaggio di Julius tra animali parlanti, duelli e una valle incantata, alla ricerca delle sue origini e del libro magici perduti. Un fantasy illustrato che regalerà ai lettori tante emozioni e li lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Per dare la giusta valorizzazione al libro (la cui realizzazione è stata condivisa e sostenuta dal Salumificio Ciriaci), l’Associazione Santa Croce ha invitato Oberdan Cesanelli, autore e attore di testi per ragazzi, direttore artistico del Festival Internazionale ‘I teatri del Mondo’ di Porto Sant’Elpidio, anima dell’associazione Lagrù Ragazzi. E’ stato massimo l’impegno per rimarcare la finalità dell’operazione: il ricavato della vendita dei libri (sarà possibile acquistarli anche durante la serata) sarà devoluto alla Fondazione Salesi che sta portando avanti tanti progetti per rendere la degenza dei piccoli pazienti in ospedale, calorosa e confortevole, organizzando momenti di gioco e di svago.
‘La Valle degli olmi’ è una bella strenna natalizia per i bambini che, grazie acquisto del libro, contribuiranno a far sorridere altri bambini ‘ospiti’ del Salesi di Ancona. Al termine, panettone e brindisi di auguri per gli intervenuti offerto dall’Associazione Santa Croce.


di Associazione Santa Croce
Casette d'Ete - Sant'Elpidio a Mare







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2017 alle 15:10 sul giornale del 19 dicembre 2017 - 729 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP1x





logoEV
logoEV