P.S.Elpidio: Un nuovo spettacolo per Diego Quaranta ed il Club della Musica

1' di lettura 17/12/2017 - "Tra Musica e Poesia" ci ricorda le incisioni dei grandi musicisti e cantautori italiani che hanno saputo raccontare, fino a oggi, l’Italia, la sua musica e le sue storie, con parole e melodie indimenticabili.

Ha debuttato al Teatro Nuovo di Capodarco lo spettacolo intitolato "Tra Musica e Poesia", un viaggio emozionale attraverso i capolavori della musica d'autore italiana. Parte così la nuova avventura dell'associazione ricreativa e culturale CLUB DELLA MUSICA.
I protagonisti: Diego Quaranta (chitarre e voce); Tullio Gualtieri (tastiere); Andrea Zaccari (basso); Luca Orselli (batteria); Beatrice Belleggia (voce); Annalisa Marcucci (voce); Leonardo Tosoni (voce narrante).
"Tra Musica e Poesia" ci ricorda le incisioni dei grandi musicisti e cantautori italiani che hanno saputo raccontare, fino a oggi, l’Italia, la sua musica e le sue storie, con parole e melodie indimenticabili.
La musica dei grandi cantautori italiani dagli anni Sessanta a oggi, una danza che canta parole sulla libertà dell’espressione artistica. Un linguaggio nuovo che unisce una travolgente e mai scontata contaminazione di storie, parole e linguaggi. Lo spettacolo inizia con una bellissima canzone di Battisti-Mogol, "Emozioni".
Spazio alla musica e alle parole, in un unico grande spettacolo che ci racconta del mare, dell'amore per la propria città, dell'amicizia, del lavoro, della guerra, dei personaggi, dei bambini ed infine dell'amore.








Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2017 alle 00:06 sul giornale del 18 dicembre 2017 - 1519 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPX9