Il documentario The Paris Opera alla Sala degli Artisti di Fermo

1' di lettura 17/12/2017 - Evento unico lunedì 18 dicembre alle 21.30; diretto da Jean-Stéphane Bron, The Paris Opera è un documentario intenso e raffinato che esplora una delle istituzioni più celebri al mondo: l’Opéra di Parigi.

Alla Sala degli Artisti, lunedì 18 dicembre alle ore 21.30, si terrà la proiezione del film documentario The Paris Opera, scritto e diretto da Jean-Stéphane Bron e distribuito in Italia da I Wonder Pictures
Il film è ambientato nell’autunno del 2015, all’Opéra di Parigi. Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l’annuncio di uno sciopero e l’aggiunta al cast di un interprete decisamente inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione; allo stesso tempo il destino di un giovane cantante russo che frequenta l’Accademia dell’Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca.
Il regista Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell’Opéra di Parigi seguendo le vicende di una delle sue stagioni più complesse di sempre, mettendo così in scena l’infinita commedia – non priva di tinte tragiche – delle vicende umane.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2017 alle 21:37 sul giornale del 18 dicembre 2017 - 261 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPY6