Montegranaro: “Sunday in Jazz” al Robin

1' di lettura 15/12/2017 - Al Ristorante Robin presentazione di “Songs” l’ultimo lavoro di Laura Avanzolini e Michele Francesconi

“Sunday in Jazz”, la rassegna proposta dal Ristorante Robin e curata dal collettivo di artisti Round Music saluterà il 2017 la prossima domenica 17 dicembre alle 21.30 con il concerto dell’Avanzolini – Francesconi Duo, che avrà il compito di chiudere in bellezza la prima parte della terza stagione musicale voluta da Roberto Apolloni.
“Songs” è il titolo del concerto che vedrà protagonisti l’incantevole voce di Laura Avanzolini e il pianoforte di Michele Francesconi, artisti che arrivano da Faenza nel locale veregrense per presentare il loro ultimo lavoro. “Sono brani – spiegano – che hanno sempre caratterizzato la storia del jazz, e questo disco attinge a capolavori non solo dal Great American Songbook ma anche dal repertorio brasiliano e dal blues”.
In equilibrio tra tradizione e contemporaneità, il duo indaga il rapporto tra voce e pianoforte nel jazz: gli arrangiamenti di Michele Francesconi riescono infatti a mettere in luce sia il significato complessivo della musica che l’espressività e le peculiarità timbriche della voce. Songs è anche il titolo del disco appena pubblicato da Alfa Music.
Con l'anno nuovo partirà la seconda parte della rassegna “Sunday in Jazz” che sta caratterizzando il Ristorante Robin sempre di più come punto di riferimento per gli amanti della buona musica e del buon cibo.






Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2017 alle 22:30 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 589 letture

In questo articolo si parla di redazione, Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPWy