Monte Urano: week end con musica, spettacoli, letterine di Babbo Natale, presepe vivente e birre artigianali

2' di lettura 16/12/2017 - Appuntamenti per tutte le età. Da non perdere lo spettacolo dei bambini dell'Asilo Regina Margherita e il Concerto di Natale della Corale. Domani mercatino e presepe vivente. Sarà aperto il Villaggio dei Bambini. La novità è il festival "Christmas Beer" alla Bocciofila.

Un week end ricco di appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti. La novità è sicuramente rappresentata dal festival "Christmas Beer" evento che mira alla valorizzazione delle birre artigianali di qualità. La manifestazione si svolgerà presso la Bocciofila Monte Urano e si potranno degustare le birre artigianali locali e non abbinate a piatti enogastronomici. La regia dell'evento è affidata ad Enrico Bidolli della Birroteca Undicigradi e ci sarà anche dell'ottima musica con il gruppo "80 Voglia Disco Party" (venerdì) ed "Alessandra Doria and Friend's" (sabato).

Sabato 16 dicembre

Ritorna "Il Villaggio dei Bambini" (anche nella giornata di domani, domenica) con mangiafuoco, giocolieri, spettacoli, letture itineranti ed i più piccoli potranno divertirsi in Piazza della Libertà. Previsto il lancio delle lanterne con tutti i desideri. Super ospite Babbo Natale dove raccoglierà tutte le lettere dei bambini.

Presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, ore 21.30, ci sarà il Concerto di Natale con la Corale "Dolce Canto a Leo" diretta dal maestro Stefania Cocco. Per l'occasione la corale monturanese sarà accompagnata da Riccardo Ricci all'Organo Paci. Due le corali ospiti che si esibiranno: "Corale Città di Camerano" e la "Corale Angelico Rosati" di Sant'Elpidio a Mare.

Domenica 17 dicembre

Dalle ore 9.00 fino a sera nelle vie del Centro Storico sarà allestito il Mercatino di Natale grazie all'Oratorio San Lorenzo e Parrocchia di San Michele Arcangelo. Nel pomeriggio nella suggestiva cornice del Castello ci sarà il Presepe Vivente con oltre cento figuranti. Al mattino i piccoli artisti della Scuola dell'Infanzia "Regina Margherita" saranno i protagonisti dello spettacolo teatrale di fine anno presso la Bocciofila Monte Urano (Ore 10.00).

foto Barbara Sabbatini






Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2017 alle 07:28 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 1951 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo, natale 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPWL





logoEV
logoEV