Tutto pronto per la tradizionale Festa dello Sport di Fermo

2' di lettura 14/12/2017 - Appuntamento venerdì 15 dicembre alle 16 per celebrare un anno di sport insieme ai protagonisti del territorio

Il Coni di Fermo è pronto per la sua Festa dello Sport, la quinta della sua storia, per celebrare la voglia di ritrovarsi insieme alla fine di un anno di attività e di successi sportivi. La cerimonia è, come ogni anno l’occasione, per consegnare le onorificenze del Coni a quanti con passione e dedizione fanno grande il movimento sportivo del nostro territorio, in Italia e nel mondo. L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre, alle 16, alla Sala Conferenza della Croce Verde di Porto S. Elpidio, di via Palo,10. Protagonisti della serata saranno le Associazioni sportive locali ed i loro risultati sportivi, che hanno dato e danno lustro al nostro territorio portando il nome di Fermo in ogni parte d’Italia e non solo.
Un momento anche per dire grazie a quanti sono impegnati quotidianamente per la divulgazione dello sport locale e nazionale.
«La Festa dello Sport sarà anche l’occasione per ribadir quanto sia utile il movimento sportivo sia per la nostra crescita sociale sia per la promozione del nostro territorio – ha affermato il delegato Garino –. La provincia di Fermo ha dato molto e molto ancora potrà dare allo sport italiano, sia in termini di partecipazione sia di risultati. I dati sugli iscritti al Coni ed i dati sull’impiantistica sportiva del nostro territorio ne sono una prova tangibile».
Numerosi i premiati e tra le istituzioni ospiti sono stati invitati ad intervenire i sindaci della provincia e gli assessori allo Sport, oltre a diversi altri ospiti del mondo politico, ecclesiastico e sportivo. Durante la Festa saranno premiate le società, i dirigenti, gli atleti, ed i tecnici che si sono particolarmente contraddistinti durante l’ultimo anno e meritevoli di onorificenze al merito sportivo nelle loro discipline.
Premio speciale ai ragazzi che si sono distinti al Trofeo Coni Kinder + Sport di Senigallia. Alla serata interverranno: il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, Alberto Maria Scarfini, assessore allo Sport Fermo, Nicola Loira, sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, assessore allo Sport di Porto San Giorgio, Nazzareno Franchellucci, sindaco di Porto S. Elpidio, Milena Sebastiani, assessore allo Sport di Porto S. Elpidio, Fabio Sturani, segretario politico Regione Marche, Vincenzo Garino, delegato Coni Fermo, Armando De Vincentis, delegato Coni Ascoli Piceno, il presidente del Coni Marche, Fabio Luna, Domenico Ubaldi, delegato Coni Ancona, Giuseppe Illuminati, delegato Coni Macerata, Alberto Paccapelo, delegato Coni Pesaro Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2017 alle 15:20 sul giornale del 15 dicembre 2017 - 538 letture

In questo articolo si parla di sport, Coni Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPSX





logoEV
logoEV
logoEV