S.Elpidio a Mare: Piero Massimo Macchini diventa digital guru, arriva "Marche-ting De-Motivational Show"

2' di lettura 13/12/2017 - Produzione nuova di zecca per Lagrù, con un debutto alla regia tutto speciale. Le avventure del Provincialotto si tingono di digital, con un Piero Massimo Macchini che stavolta veste i panni di guru del marketing.

“Marche-ting De-Motivational Show” è lo spettacolo che vedrà il debutto alla regia di Priscilla Alessandrini, past president dell’Associazione Lagrù ed esperta di marketing di impresa: ​"Durante la scrittura di Marche-Ting – racconta Alessandrini - ho esplorato insieme a Piero Massimo e agli altri autori i comportamenti virtuosi, e non, di chi lavora in questo settore.
La comicità è un mezzo per educare, crescere e migliorare che si contrappone oggi alla ferocia e alla pesantezza della critica portata avanti dagli haters (online e reali). Marketing mette alla berlina con straordinaria leggerezza le caratteristiche meno positive dell'odierno Marchettaro. In perfetto stile Lagrù e Marche Tube, la mia regia è frutto dell'energia di un gruppo. Ho accettato la sfida perché sapevo che potevo contare sulla collaborazione di tanti colleghi, imprenditori e amici che operano nel settore del marketing e della comunicazione. A loro vanno i miei più sinceri ringraziamenti”.
Lo spettacolo, di Macchini, Paolo Figri, Marcello Mancini, Francesco Vernelli e la Premiata Fonderia Creativa, vedrà sul palco un Provincialotto diventato digital guru: “Sarà l’ennesimo formatore di cui nessuno sentiva il bisogno – spiega Piero Massimo Macchini, che dello spettacolo cura anche i costumi – ma che, con la sua lucida semplicità, porterà a galla le contraddizioni e gli eccessi del mondo della comunicazione”.
Attraverso un viaggio guidato dalle 4 P, i capisaldi del marketing cioè prodotto, posizionamento, prezzo, promozione, Macchini si prenderà gioco del fenomeno contemporaneo dei guru digitali e illuminerà gli spettatori con la sua personalissima visione del marketing 3.0. Un’ora di spettacolo (de)formativo ispirato al modello del Ted-Talk “portato in tournée sui peggiori palcoscenici d’Italia – aggiunge – Marche-ting è tutto quello che non c’è da sapere sul marketing, sulle marche e sulle marchette”.
Il debutto dell’attesa nuova produzione è previsto per mercoledì 27 dicembre alle ore 21.15 all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare, con le repliche che ci accompagneranno anche nei giorni successivi fino al 30 dicembre e poi ancora dal 3 al 7 gennaio 2018.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2017 alle 15:52 sul giornale del 14 dicembre 2017 - 1541 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPQv





logoEV
logoEV