Monte Urano: al via la mostra “Maestri”. Il circolo “Effetto Luce” ospita Del Gobbo

1' di lettura 13/12/2017 - La mostra è stata allestita presso la Sala Riunioni del Palazzo Comunale e rimarrà aperta fino al 17 gennaio. Questa sera alle ore 21.30 presentazione ufficiale.

Il Circolo Fotografico “Effetto Luce” ospita il maestro Sebastiano Del Gobbo grazie ad una mostra personale dal titolo “Maestri” presso il Palazzo Comunale. Il noto fotografo, marchigiano di Montottone, è stato invitato dal circolo monturanese e con il sostegno dell’Amministrazione comunale è stata allestita la mostra che sarà inaugurata questa sera alle ore 21.30.

“La fotografia non può certamente racchiudere tutte le esperienze della vita, ma può far si che non tutto vada perduto”. Con queste parole Sebastiano Del Gobbo descrive il racconto fotografico che qui presenta, le cui immagini sembrano venire da lontano, piuttosto è un non-tempo e un non-spazio a connotarle.
Perché i cosiddetti “antichi mestieri” appaiono “perduti” sin dall’etichetta che è stata data loro, piuttosto continuano a vivere in luoghi che sono come il cuore pulsante dell’Italia.

Nel 2015 “Maestri” è stata selezionata per rappresentare la cultura italiana al Festival Internazionale di Fotografia di Lishui, in Cina, ed ha partecipato alla mostra “Italy – Scent of beauty”, allestita nella prestigiosa Green Gallery di Hangzhou, in Cina. La mostra aprirà sabato 16 dicembre fino al 17 gennaio e le aperture saranno garatite dai volontari del Circolo Effetto Luce e dai volontari dell’Albo Comunale del Volontariato.

foto d'archivio






Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2017 alle 21:46 sul giornale del 14 dicembre 2017 - 780 letture

In questo articolo si parla di cultura, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo, effetto luce, sebastiano del gobbo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPRq





logoEV
logoEV