Porto Sant'Elpidio: "La musica è...", conto alla rovescia per l’inizio della IX edizione

2' di lettura 08/12/2017 - Mancano poche ore all’apertura della IX edizione di "La musica è..." lo spettacolo musicale che ogni anno anima il Teatro delle Api in occasione delle festività natalizie.

L'evento che si terrà domani sabato 9 dicembre alle ore 21.30 è organizzato dall'associazione culturale e ricreativa CLUB DELLA MUSICA in collaborazione con la Croce Verde e con il patrocinio di Comune di Porto Sant'Elpidio, Admo, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Fondazione Progetto Città e Cultura di P.S.E.
La manifestazione che nelle passate edizioni ha fatto registrare il tutto esaurito sarà presentata da Edelwais Ripa e Paolo Paoletti.
Filo conduttore della serata quest'anno sarà l'amicizia, un sentimento molto complesso che ha ispirato brani di grande spessore, alla pari della canzone d’amore.
Amicizia... uno dei legami più forti e preziosi cantato da alcune delle voci più belle del panorama musicale, ascolteremo: "Amico" di Renato Zero; "Anytime you need a friend" di Mariah Carey; "With a little help from my friend" di Joe Cocker; "Un nuovo amico" di Riccardo Cocciante; "Hey man" di Zucchero Fornaciari; e tante altre. I pezzi saranno interpretati da: Diego Quaranta (musicista compositore e presidente del Club della Musica); Fabio Zampaloni; Mariacecilia Montecassiano; Roberta Martinelli; Irene Laslo; Jennifer Mancinelli; Leonardo Serenelli; Diego Mercuri; Beatrice Belleggia; Doralia Tomassetti; Vanesa Martellini.
Le musiche sono affidate a: Andrea (Zak) Zaccari; Tullio Gualtieri; Davide Caprari; Luca Cingolani; Davide Di Luca; Nicola Patrignani.
Nel corso della serata alcune canzoni saranno accompagnate dai balletti curati dalle scuole Cris Dance, Artistica Porto Sant'Elpidio e La compagnia del fiore.
Si esibiranno inoltre i ragazzi della scuola Accademia Musicale Lizard e della Junior Band "Pietro Meloni".
Ospite della serata sarà la MABO' BAND. Gli Acetato Slip (Robi Ciaffaroni, Alfonso Belletti, Ricky Palumbo, Alberto Castagna, Tullio Gualtieri) offriranno al pubblico un assaggio del nuovo album di inediti.
Tutti i cantanti si esibiranno insieme nella canzone finale che chiuderà lo spettacolo "Amici per sempre" dei Pooh.
La scenografia è curata da Materia Prima di Marcella Mazzoni.
L'ingresso è gratuito e per chi volesse, ricordando l'aspetto solidale della manifestazione, sarà possibile contribuire acquistando i biglietti della lotteria di Natale messi a disposizione dalla Croce Verde il cui ricavato è destinato all’acquisto e alla manutenzione di apparecchiature elettromedicali.
Buona Musica a tutti!!!


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2017 alle 14:33 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 2258 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto sant\'elpidio, teatro delle api, articolo, musica è

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPIa





logoEV
logoEV