x

P.S.Elpidio: Nuova Rotonda sperimentale presso Quartiere Cretarola

1' di lettura 08/12/2017 - Da mercoledì pomeriggio è partita la sperimentazione della rotonda in corrispondenza dell’incrocio fra la strada Raccordo villa Bonafede e via Garda

Si tratta di un intervento richiesto e sollecitato nel corso delle assemblee di quartiere , fortemente voluto dai residenti della zona e molto importante dal punto di vista della viabilità e della sicurezza poiché tale soluzione rallenta la velocità delle auto che procedono in quel tratto di via Garda sia da est che da ovest. Inoltre, la rotonda, eliminando il precedente incrocio a raso, facilita notevolmente l’ingresso e l’uscita dei veicoli lungo raccordo villa Bonafede per raggiungere la zona Industriale.
In particolare, nelle ore di punta di entrata ed uscita dalle fabbriche, il traffico in quel tratto, era piuttosto sostenuto e spesso si venivano a creare dei rallentamenti, grazie all’introduzione della rotonda la problematica dovrebbe risolversi. Nella mattinata odierna è stata realizzata anche la segnaletica orizzontale e, trascorso un congruo periodo di sperimentazione, la rotonda verrà resa definitiva.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2017 alle 01:04 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 396 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant\'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPHS