Monte Urano: si parte con "Il Natale, la storia più bella...". Iniziative per tutti i gusti

2' di lettura 08/12/2017 - Poesia, musica, animazione per bambini, falò in Piazza della Libertà e l'aperitivo diffuso aprono il cartellone natalizio delle iniziative.

Il programma delle iniziative per il Natale inizia oggi, sabato 9 dicembre grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale di Monte Urano con le associazioni di volontariato locali. Anche per questa edizione non è disponibile il Cine Teatro Arlecchino (causa inagibilità post terremoto) e le iniziative si svolgono in diversi luoghi del centro storico e non solo.

Le iniziative di oggi

Lo start sarà curato da Nanda Anibali con un recital di poesie "La Poesia del Natale" alle ore 16.00 nella Chiesa di San Rocco. Iniziativa promossa dall'Associazione Casa Museo "Arnoldo Anibaldi" con la collaborazione della scuola di dizione di Elisa Ravanesi. Saranno proprio gli alunni della scuola a declamare le poesie con intermezzi musicali di Arianna Pancrazi.

Alle 19.00 in Piazza della Libertà si accenderà il falò curato dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo. E' tradizione accendere i focaracci in occasione della ricorrenza della Venuta della Santa Casa di Nazareth a Loreto ed in molti territori del centro Italia si accendono i fuochi per illuminare il viaggio degli Angeli.

Le iniziative di domenica 10 dicembre

La giornata inizia con l'omaggio alla Patrona dell'Arma dei Carabinieri, la celebrazione Virgo Fidelis, che si svolgerà in Piazza della Libertà alle 9.30 e seguirà la funzione religiosa presso la Chiesa di San Michele Arcangelo. Nel pomeriggio si svolgerà il primo appuntamento de "Il Villaggio dei Bambini" con mangiafuoco, giocolieri, spettacoli, letture itineranti ed i più piccoli potranno divertirsi in Piazza della Libertà.

Alle ore 17.30 presso l'auditorium "Fabbrica dei Sogni" di via Friuli ci sarà un concerto con il maestro Adrian Theodor Vasilache. Appuntamento dal titolo "Vissi d'Arte... Vissi d'Amore", un vero e proprio omaggio in memoria della cantante Lydia Luca Vasilache. Verranno eseguiti brani di Bach, Ravel, Chopin, Beethoven, Brahms.

Per la prima volta è stata promossa l'iniziativa "MrendAperitivo Diffuso" con la collaborazione dei commercianti locali. Si potrà degustare uno sfizioso aperitivo a soli 6 euro nei locali che aderiscono all'iniziativa e sarà valido per tutti i fine settimana di dicembre e terminerà il 6 gennaio. I locali che aderiscono sono: Bar Centrale, Bar Garden, Bar Gelateria Mon Amour, Pizzeria Fast and Pizza, Pizzeria Platz, Pub He'eNalu.

foto di repertorio






Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2017 alle 23:23 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 1344 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPIx





logoEV
logoEV