Fermo: All'oratorio San Carlo "African sunshine" festa interculturale per i diritti umani

1' di lettura 08/12/2017 - Sabato 9 dicembre alle ore 17, al ricreatorio San Carlo di Fermo, con testimonianze, musica e cucina etnica

In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, i progetti Sprar gestiti dalla Coop. soc. Nuova ricerca agenzia res e l'associazione di migranti Save the Youth Action Group Marche organizzano "African Sunshine", sabato 9 dicembre, dalle ore 17 alle 24, al ricreatorio San Carlo di Fermo. Una festa interculturale in cui operatori e rifugiati, con la loro testimonianza, incontreranno la comunità, affrontando, attraverso proiezioni video e giochi di ruolo, tematiche quali il diritto d’asilo, le cause della migrazione forzata e l’accoglienza in Italia.
Sarà anche l'occasione per la presentazione della neo-costituita associazione multietnica "Save the Youth Action Group Marche", con i suoi obiettivi e attività volti alla promozione del dialogo interculturale, della solidarietà, della dignità, dei diritti umani, e dell'inclusione sociale degli immigrati. Seguiranno un momento conviviale di cucina interetnica, con musica dal vivo tradizionale africana e italiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2017 alle 23:13 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 372 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPIu





logoEV
logoEV
logoEV