Belmonte Piceno: il Natale si festeggia anche a teatro

1' di lettura 04/12/2017 - In vista delle celebrazioni natalizie tipiche di ogni paese dell'entroterra marchigiano Belmonte Piceno ha deciso di promuovere un'iniziativa diversa e allettante: “Natale a teatro”.

La compagnia teatrale della città “La Nuova”, la Federazione gruppi attività teatrali “FerderGat Marche”, con il patrocinio del Comune di Belmonte Piceno e con il contributo della regione Marche hanno organizzato una rassegna di teatro comico dialettale da gustare sotto il periodo natalizio.

Quattro sono gli imperdibili appuntamenti nella cornice del ricreatorio Don Bosco: sabato 16 dicembre 2017 alle ore 21:15 parte il primo spettacolo della compagnia “Nuova Cappellette” di Porto San Giorgio “L'eredità de la pora 'ssunta” di Loredana Cont, regia di Paola Tonelli; venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 21:15 la compagnia di Villa Musone “Il Focolare” presenta “Da giovedì a giovedì” di Aldo De Benedetti, regia di Rita Papa; venerdì 29 dicembre 2017 alle ore 21:15 “Lu medecu d'i matti” tratta da Scarpetta, regia di Roberto Tanoni è rappresentata dal “Teatro Instabile” di Recanati; l'ultimo spettacolo della rassegna “Toccata e fuga” di Derik Benfield, regia di Eraldo Forti è messo in scena giovedì 4 gennaio 2018 alle ore 21:15 dalla compagnia “Gli amici del Teatro” di Loro Piceno.

L'evento è stato promosso in collaborazione con il Caffè Centrale di Belmonte Piceno. Un insieme di appuntamenti da non perdere, al quale si può partecipare con un ingresso di €6,00.






Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2017 alle 23:41 sul giornale del 05 dicembre 2017 - 961 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Belmonte Piceno, articolo, natale a teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPAx





logoEV
logoEV