P.S.Elpidio: Anticipazioni e novità dall'Associazione CLUB DELLA MUSICA

2' di lettura 03/12/2017 - Periodo impegnativo per l'Associazione culturale e ricreativa CLUB DELLA MUSICA; in queste settimane la macchina organizzativa, con in testa il presidente Diego Quaranta, è in pieno fermento

Sabato 9 dicembre alle ore 21.30 al Teatro delle Api torna come ogni anno lo spettacolo "La musica è..." giunto alla nona edizione. Come consuetudine l'evento, in cui solidarietà e spettacolo vanno a braccetto, è organizzato in collaborazione con la Croce Verde locale ed è ad ingresso gratuito.
Forte del successo di pubblico delle edizioni precedenti e della fedeltà di molti spettatori "La musica è..." costituisce una buona vetrina per artisti locali emergenti.
La serata si prospetta come ogni anno avvolgente ed entusiasmante e non potrebbe essere altrimenti visto il filo conduttore e tema principale dello spettacolo: l’amicizia.
Amicizia... una delle parole più vecchie che si siano mai sentite su questa piccola terra, capace di esprimere in sole otto lettere uno dei sentimenti più grandi, necessari, se non fondamentali dell'esistenza.
In questa nuova edizione ascolteremo “Un nuovo amico” di Riccardo Cocciante, “Amico” di Renato Zero, “Amici per Sempre” dei Pooh, “Bobby Jeah” di Bruce Springsteen, “Umbrella” di Rihanna. A fare da cornice ad un tema così importante sarà la scenografia davvero originale curata come ogni anno da “Materiaprima” di Marcella Mazzoni.
Lo spettacolo offrirà al pubblico non solo un momento canoro, che è quello predominante dell’evento, ma anche piccoli istanti di musica e ballo grazie alla partecipazione delle scuole: Cris Dance, Artistica Porto Sant’Elpidio e La Compagnia del Fiore. Si esibiranno i piccoli musicisti dell’Accademia Musicale Lizard di Porto Sant’Elpidio e la Junior Band Pietro Meloni, con una fantastica scenografia di un’orchestra di 20 elementi composta da bambini e ragazzi di tutto il nostro territorio.
Come in ogni spettacolo che si rispetti non può certo mancare un ospite d’onore e quest'anno sarà Ia MABO' BAND che grazie alla professionalità, passione, genialità e simpatia è sempre riuscita ad ottenere un caloroso riconoscimento del pubblico.
Non finisce qui perché l'associazione è da qualche tempo impegnata anche in un nuovo progetto che vedrà la luce a breve. Uno sforzo importante che IL CLUB DELLA MUSICA ha voluto compiere per offrire al pubblico un viaggio emozionale attraverso il mondo della musica d'autore. Cosa bolle in pentola? Diego Quaranta, ideatore e direttore artistico del nuovo lavoro, preferisce non dare anticipazioni fino alla data zero fissata per il 14 dicembre








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2017 alle 15:41 sul giornale del 04 dicembre 2017 - 1803 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPxO