Fermo: Porte aperte al Liceo "A.Caro"

1' di lettura 01/12/2017 - Nelle due sedi, in via Recanati, 2 e via Perpenti 25, Sabato 2 dicembre dalle ore 15.30 alle 18.30, docenti, alunni e Dirigente Scolastico accoglieranno i genitori e i ragazzi in procinto di scegliere la scuola superiore.

Numerose le attività per presentare i vari indirizzi di corso, tra liceo Classico, liceo delle Scienze Umane e liceo Economico Sociale. Oltre alla presentazione dell’offerta formativa, sarà possibile approfondire le singole attività in aule dedicate. A disposizione anche gli stessi studenti del liceo ed ex allievi che faranno da “ciceroni” e saranno disponibili a fornire tutte le informazioni dal loro punto di vista.
Un’occasione da non perdere, non solo per prendere visione del completamento della dotazione di LIM in ogni aula, ma anche per visitare le tre mostre connesse: i documenti storici riferiti a Temistocle Calzecchi Onesti (già studente e docente presso l’A.Caro) con annesso laboratorio con il Coherer; la mostra sui primissimi documenti dello storico liceo, fondato nel 1861 e la mostra di libri antichi in dotazione al liceo che datano dal ‘500 in poi, dall’intrigante titolo “Ad altezza d’uomo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2017 alle 21:03 sul giornale del 02 dicembre 2017 - 243 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, Liceo Classico \"A.Caro\"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPvq





logoEV
logoEV
logoEV