Fermo: Concerto del violinista Dmitry Smirnov

1' di lettura 01/12/2017 - Domenica 3 dicembre protagonista del concerto all’auditorium “Billè” ore 17, sarà il violinista Dmitry Smirnov, vincitore del concorso internazionale “Tibor Varga di Sion” dove si è aggiudicato anche il Premio del pubblico per la sua intensa interpretazione.

Punte di diamante, come ormai da diversi anni della Stagione Concertistica fermana, organizzata dalla Gioventù Musicale e dal Comune, sono i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali. E proprio un grande artista aprirà domenica la serie dei Concerti delle Feste.
Il violinista Smirnov, accompagnato al pianoforte da Andrei Telkov, proporrà un poderoso quanto affascinante programma. Ne fanno parte tre Capricci di Paganini (1,5 e 19), la Partita in si min. n.1 BWV 1002 di Bach, le Sonate di Ysaye, Prokofiev, Mozart e Romberg per concludere con uno strepitoso Taoping Drum.
Dmitry Smirnov è nato nel 1994 a San Pietroburgo in una famiglia di musicisti. Ha iniziato a studiare musica quando aveva 4 anni. Nel 2001 ha terminato la Scuola di Musica Speciale per bambini particolarmente dotati del Conservatorio Rimsky Korsakov di San Pietroburgo. Dmitry sin da piccolo ha vinto molti premi in concorsi internazionali tra questi il Concorso Internazionale per bambini "II piccolo violino magico" nel 2007, il Concorso Internazionale Oistrakh di Mosca nel 2006, il Concorso Internazionale per Giovani Violini tenutosi a Cardiff nel 2008, il Concorso di Musica All Russian a Mosca nel 2011. Ma soprattutto la sua vittoria al Concours international de violon Tibor Varga di Sion dove si è aggiudicato il Primo Premio e il Premio del Pubblico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2017 alle 20:24 sul giornale del 02 dicembre 2017 - 303 letture

In questo articolo si parla di cultura, Fondazione Gioventù Musicale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPvj





logoEV
logoEV