Porto Sant'Elpidio: Villa Baruchello, inaugurate nuove aule didattiche per i corsi dell'Unione Stilisti Marche

3' di lettura 29/11/2017 - "Fashion Passion... le passioni sono sempre di moda".Bellissima serata organizzata dall'Unione Stilisti Marche con il Patrocinio del Comune di Porto Sant'Elpidio che si è svolta Sabato 25 Novembre nella Sala del Pianoforte di Villa Baruchello. Protagoniste: la formazione professionale, la moda, la musica, l’arte, l’artigianato, la poesia, la cucina, il design e la solidarietà.

L'intrattenimento musicale curato dal trio Deamusica ha accompagnato anche la performance a cura dei fashion designers di uno speciale corso dell'Accademia Poliarte di Ancona: Mary Agostinelli, Simone Armas, Leonardo Braga, Sarath Diaz, Gessica Federici, Elena Marinelli, Silvia Marzioni, Silvia Papini, Patrizia Paris, Marina Pierantonelli e gioielli di Carla Cardinali. Poi è avvenuta la Consegna degli attestati di partecipazione al Corso per Stilista, Modellista, Tecnico Cad dell'USM SCHOOL dell'Unione Stilisti Marche a: Marika Mira di Monte San Giusto, consegnato dal socio Giuseppe Badalini Modellista, Gianluca Catini di P.S.Elpidio, consegnato dal socio Mauro Bracalente Stilista, Luca Vitale di Osimo, consegnato dalla socia Rosaria Torquati D. design, Heiko Alessio Quadrini Iniesta di Macerata, consegnato da Bryan Ciarlantini Designer, Christian Antonini di Sant'Egidio alla Vibrata, consegnato dal socio Luciano Marinelli Modellista. Corso tenuto da GianBattista Bottoni docente di tecnica classica calzaturiera, tecnologia dei materiali e coordinatore del corso, Paolo Donnari docente di Cad (Elitron), Claudio Spreca docente della Forma, Francesca Albanesi docente di Photoshop e Annalisa Marcucci docente di design. Presentato il prossimo progetto di collaborazione con la ditta Ciucani per i corsi dell'Usm School.
Inoltre è avvenuta la Consegna dell'assegno relativo ai fondi provenienti dalla raccolta promossa su facebook negli scorsi mesi intitolata “Sempre di Moda la Solidarietà” (attraverso la vendita di t-shirt con una stampa dedicata alla socia onoraria Yvonne Fishbach Cartier Ripa scomparsa l'8 gennaio di quest’anno), pro Comuni maggiormente colpiti dal terremoto. Intervenuta la Sig.ra Patrizia Serfaustini Assessore del Comune di Visso, per dare questa piccola somma alla Proloco di Visso, nella persona del Presidente Sig. Guido Carioli insieme all’Assessore alle Politiche Culturali, Politiche del lavoro e delle attività produtttive del Comune di Porto Sant'Elpidio Monica Leoni.
Momento emozionante anche l'Inaugurazione delle aule per i corsi dell'USM School nella sede dell'Unione Stilisti al 2°piano nell'ala sud di Villa Baruchello, quando, in segno di gratitudine verso tre soci onorari dell'associazione, è stata intitolata la sala centrale ad Yvonne Cartier (stilista, venditrice, grande donna e appassionata di moda), l'aula didattica è stata dedicata a Salvatore Deodato (uno dei primi modellisti, un personaggio che ha contribuito a far grande il distretto calzaturiero Marchigiano, primo Creativo D.O.C. premiato nel 2005 dall'USM), l'aula polivalente e archivio storico ad Adriano Ottini (modellista di forme e fondatore dell'associazione). Intervento applauditissimo di Giorgio Ripa, marito di Yvonne e stimatore degli altri due personaggi che ha definito alti “punti di riferimento” per i giovani aspiranti modellisti, trasmettendo passione ed entusiasmo verso il mondo della moda, raccomandandosi a loro di essere sempre propositivi e attenti, e di ricercare la propria unicità.
In contemporanea, durante la serata, c'è stata l’esposizione della pittrice Adelaide Natali, nata nel 1970 ad Altidona, residente a Pedaso, l’esposizione del laboratorio “Glamour” by Maura Smerilli e la “Poesia d'asporto”, una piccola selezione a cura di Riccardo Santarelli. In conclusione, mentre continuava la musica dal vivo, il caloroso pubblico ha potuto degustare un buffet a cura di “KermeSse” alta pasticceria casereccia. Un ringraziamento particolare alle modelle Elisa, Elena e Noemi ed alla segretaria dell'USM Cinzia Rafanelli, presentatrice ufficiale della ricca serata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2017 alle 06:27 sul giornale del 30 novembre 2017 - 2128 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto sant\'elpidio, Villa Baruchello, Unione Stilisti delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPpw





logoEV
logoEV