Positivi i risultati della Giornata nazionale della Colletta Alimentare: anche nel fermano una grande "festa del dono"

1' di lettura 26/11/2017 - Tanti volontari coinvolti e un buon risultato con oltre 24mila kg di alimenti raccolti.

Si è svolta sabato la Giornata della Colletta Alimentare. Questa grande “festa del dono”, giunta alla sua 21ma edizione, ha visto una straordinaria partecipazione, con oltre 145.000 volontari impegnati in tutta Italia: sono state donate, in un solo giorno, 8.200 tonnellate di alimenti.
Anche nel Fermano l'esperienza è stata positiva, con tanti volontari, tanti ragazzi e giovani impegnati nella "casacca gialle" contenti di partecipare e contribuire in prima persona.
Tanti i donatori, spesso con piccole donazioni o grandi donazioni (un signore che in piccolo supermercato ha donato anche quest'anno una carrello di alimenti) per un totale di oltre 24mila (più precisamente 24.694 kg, con piccolo calo rispetto all'anno precedente.
Durante la giornata della raccolta tante storie e tanti incontri. In tanti ieri hanno reso concreto e operativo l’invito che il Papa ha lanciato alla Giornata Mondiale dei Poveri, quando ha ricordato di non amare “a parole, né con la lingua, ma con i fatti e nella verità”, in una atmosfera diffusa di festa.
Ancora una volta nel Fermano molte associazioni ed enti hanno collaborato (come si dice) in rete e messo a disposizione volontari ed automezzi. Un esempio di solidarietà e di condivisione: tantissimi donatori e volontari coinvolti. in questa iniziativa, che è un grande esempio di "carità popolare".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2017 alle 22:07 sul giornale del 27 novembre 2017 - 561 letture

In questo articolo si parla di attualità, caritas, fermo, Caritas Diocesana di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPkm





logoEV
logoEV