P.S.Giorgio: Comune verso un nuovo assetto, diminuisce il numero dei dirigenti comunali

1' di lettura 25/11/2017 - La Giunta comunale ha inoltre autorizzato l'indizione di due concorsi per l'assunzione a tempo determinato dei dirigenti area tecnica e finanziaria a copertura dei posti da tempo vacanti.

L'Amministrazione comunale di Porto San Giorgio, coerentemente con il programma elettorale, riduce il numero dei dirigenti di ruolo che già dal 2018 passano da 5 a 4 per poi diventare definitivamente 3.
Infatti, con deliberazione di Giunta adottata lo scorso 23 novembre, l'Amministrazione Loira ridisegna la dotazione organica dell'ente e ridistribuisce i servizi comunali tenendo conto dei pensionamenti dei dirigenti del Terzo Settore (settembre 2018) e del Secondo Settore (gennaio 2020).
La Giunta comunale ha inoltre autorizzato l'indizione di due concorsi per l'assunzione a tempo determinato dei dirigenti area tecnica e finanziaria a copertura dei posti da tempo vacanti.
La nuova organizzazione interna, se da un lato vuole abbattere i costi del personale, dall'altro si prefigge l'obiettivo di snellire la macchina amministrativa definendo sin da ora compiti e responsabilità dei futuri 3 dirigenti, di cui uno solo a tempo indeterminato.
Il nuovo assetto amministrativo, ritenuto più in linea con le dimensioni demografiche dell'Ente, entrerà a regime gradualmente e costituisce presupposto per un nuovo assetto interno dei ruoli e delle responsabilità che, non appena giuridicamente possibile, possa dare spazio, valorizzandole, alle numerose professionalità "intermedie" già presenti in dotazione organica, assicurando una gestione in linea con le esigenze della cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2017 alle 18:02 sul giornale del 27 novembre 2017 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPiA





logoEV
logoEV