S.Elpidio a Mare:"Sissi, imperatrice dalle lacrime di gabbiano" di Cesare Catà apre la stagione teatrale 2017/2018

La serata di apertura è affidata alla lezione - spettacolo dal titolo "Sissi, imperatrice dalle lacrime di gabbiano", di e con Cesare Catà, con la recitazione e la voce di Rebecca Liberati, e le musiche di Giuseppe Franchellucci.
“Lo spettacolo – spiega l’autore - riguarda la figura emblematica dell'Europa moderna, cioè la principessa Elisabetta di Baviera, che ebbe uno spirito romantico e ribelle. Ripercorrendo le sue orme – annuncia Catà - rivivremo lo spaccato fondamentale del romanticismo europeo ed il concetto di malinconia ottocentesca.
Inoltre, avendo la principessa viaggiato molto, la sua vita ci regalerà anche un viaggio all'interno dell'Europa spostandoci soprattutto in Baviera, in Tirolo, cioè le sue terre di origine, e dovunque la sua inquietudine la portò”.
Quindi gli spettatori potranno compiere un viaggio non solo storico, ma anche letterario, che si collega al viaggio che effettivamente Cesare Catà con il format “Magical Afternoon” sta organizzando con l'associazione "Viandante viaggi" nel Tirolo e nella Baviera dal 27 dicembre al 02 gennaio: tutte le info disponibili su viandante.eu. Il prossimo appuntamento all’Auditorium “Giusti” sarà dal 27 al 30 dicembre 2017 con “Marche – ting Motivational Show”, di Piero Massimo Macchini, Paolo Figri, Marcello Mancini, Francesco Vernelli e Premiata Fonderia Creativa: sul palco Macchini, debutto alla regia di Priscilla Alessandrini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2017 alle 16:30 sul giornale del 24 novembre 2017 - 408 letture
In questo articolo si parla di cultura