P.S.Giorgio: “Nessun parli”, videoclip della “Nardi” al concorso nazionale

1' di lettura 23/11/2017 - L’evento è dedicato alla diffusione e promozione del linguaggio musicale, digitale, artistico.

L’istituto scolastico Nardi ha partecipato, con la realizzaione di un videoclip a “Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola”, manifestazione promossa dal Miur in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Cnapm).
L’evento è dedicato alla diffusione e promozione del linguaggio musicale, digitale, artistico. Nella giornata di mercoledì scorso hanno avuto luogo momenti in cui gli alunni sono stati impegnati e filmati durante l'esecuzione di brani musicali, produzioni grafiche, lezioni-concerto tenute da affermati musicisti locali (Di Rosa primo oboe al Santa Cecilia, Milozzi primo flauto alla Scala, i musicisti jazz Di Bonaventura, Laviano e Procaccini in collaborazione con Tam).
Gli appuntamenti hanno visto l’impegno dei professori Strappa, Fetà, Alessandrini, Bernetti, Fulimeni e Benedetti.
Le riprese effettuate serviranno per la realizzazione di un videoclip che parteciperà ad un concorso nazionale, insieme a quasi mille scuole dell’intero territorio nazionale.
Nella ripresa di un momento iniziale è stata coinvolta una rappresentanza di cittadini sangiorgesi nel cortile della scuola Nardi di viale dei Pini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2017 alle 17:44 sul giornale del 24 novembre 2017 - 402 letture

In questo articolo si parla di cultura, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPea





logoEV
logoEV