UnderGround FilmFest - festival e personale di Mirko Amaolo

1' di lettura 16/11/2017 - Continua con grande successo la mostra di Mirko Amaolo, illustratore, scultore e designer del fermano e la fortunatissima serie di eventi organizzati al Museo del Giocattolo di Ancona da Gabriele Ogiva.

La personale, curata da Serena Scolaro e che permarrà fino alla fine di novembre, arricchisce i momenti all’insegna della cultura, del teatro, della musica...dell’arte del capoluogo marchigiano e offre uno sfondo perfetto per le occasioni di incontro nel magnifico centro storico.
In programmazione questo weekend la chiusura dell’UnderGround FilmFest - festival tematico che promuove film e filmmakers indipendenti provenienti da tutto il mondo. UGFF spazia tra vari generi cinematografici: weird, trash, noir, black comedy, thriller, horror, dando particolarmente risalto a quest'ultimo.
All'appello di questa terza edizione hanno risposto ben 266 opere inviate da 50 paesi dei 5 continenti. Il festival si svolgerà presso il Teatrino del Guasco di Vicolo Bonarelli nei seguenti giorni: venerdì 17 novembre, dalle 21,30 alle 23,30, e sabato 18 novembre, giornata in cui le proiezioni inizieranno nel tardo pomeriggio dalle19 con la proiezione del lungometraggio Occupants di Russell Emanuel (USA), un originalissimo mockumentary vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali.
Proseguiranno poi alle 21:30 con la proiezione degli altri lavori finalisti e la successiva premiazione dei vincitori. Le selezioni ufficiali sono state effettuate per l'edizione 2017 dallo staff di JAM (Just Another Movie).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2017 alle 14:01 sul giornale del 17 novembre 2017 - 703 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOZx





logoEV
logoEV