Natale solidale: Auchan, Simply e Lillapois con Fondazione Telethon per la grande maratona invernale

3' di lettura 16/11/2017 - Anche questo inverno Auchan Retail Italia è al fianco di Fondazione Telethon per una maratona che in 15 anni ha permesso di raccogliere e donare per la ricerca oltre 30 milioni di euro.

Una catena solidale che parte dal volontario, dall'associazione, passa di mano in mano in un gesto pensato per agli altri anche da parte dei clienti Auchan Retail Italia e dei suoi 19.000 collaboratori, con un unico grande obiettivo, raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie generiche rare.
Anche questo inverno Auchan Retail Italia è al fianco di Fondazione Telethon per una maratona che in 15 anni ha permesso di raccogliere e donare per la ricerca oltre 30 milioni di euro. Fino al 7 gennaio sono tanti i modi per contribuire in tutti i punti vendita Auchan, Simply e nei drugstore Lillapois. È possibile donare 1 euro alla cassa, ricevendo la Moneta di cioccolato Telethon, oppure richiedere la shopper limited edition Mia Bag, in vendita a 2,5 euro: una pratica borsa per fare la spesa, con il logo Mia Bag in colori e fantasie attuali. Non mancano anche le idee per regali natalizi che fanno anche del bene.
Ad esempio, nei punti vendita Auchan e Simply è possibile contribuire alla raccolta Telethon acquistando uno dei libri della collana dedicata alla cucina naturale, 12 titoli per tutti gli amanti del cibo sano, con approfondimenti sui metodi di cottura.
Oppure, scegliendo di comprare il libro Wonder, una appassionante storia che ha come protagonista Auggie, un bambino nato con una deformazione facciale che deve affrontare il mondo della scuola, soggetto di un film in produzione che uscirà a gennaio con protagonisti Julia Roberts e Owen Wilson.
Nei punti vendita Auchan è disponibile l'edizione 2017 delle Sfere di Natale, a fronte di una donazione di 5 euro: oro, rosso e bianco, per decorare il Natale con un dettaglio in Swarovski, facendo anche un gesto di grande solidarietà.
Per gli amanti del beauty, inoltre, presso gli store Lillapois contribuiscono alla raccolta gli smalti Lilla Up, in tanti colori.
Tra le idee regalo, o anche per concedersi una coccola golosa, tornano i Cuori di cioccolato Caffarel, in eleganti confezioni: saranno i volontari Telethon a proporli, sabato 16 e domenica 17 dicembre, non solo nelle piazze d'Italia, ma anche nei punti vendita, in particolare nelle Gallerie Auchan e negli IperSimply.
Si può partecipare alla raccolta solidale anche acquistando oggetti utili, come le lampadine a led, disponibili nei punti vendita Auchan e Simply, e gli ombrelli presenti negli Auchan (acquistandone uno grande da 9,90 euro, 2 euro vengono donati a Fondazione Telethon).
La raccolta non poteva che essere social: per ogni contributo postato dagli utenti sulla pagina Facebook “Simply per Telethon”, l'insegna donerà 10 centesimi alla ricerca. In 7 anni, grazie a questa iniziativa e a 60.000 “mi piace” raggiunti, è stato possibile donare oltre 6.000 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2017 alle 14:53 sul giornale del 17 novembre 2017 - 1467 letture

In questo articolo si parla di attualità, italia, auchan, simply, Groupe Auchan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOZG





logoEV
logoEV