Concorso fotografico “Dall’Olivo all’Olio…il racconto della nostra terra”

1' di lettura 07/11/2017 - L’ Associazione Flavor - Culturadigusto, in collaborazione con il Consorzio Marche Extravergine e con il patrocinio del comune di San Marcello (AN), promuove il “flavoroso” concorso fotografico per celebrare il recente riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta) per l’olio extravergine di oliva delle Marche.

Il concorso si prefigge l’obiettivo di valorizzare l’olivo come elemento storico, naturalistico e della tradizione agricola di pregio dell’olivicoltura marchigiana, tradizione che ha permesso dopo notevoli sforzi da parte del Consorzio Marche Extravergine di poter ottenere il riconoscimento della IGP “MARCHE”.
Si invitano i fotografi professionisti, gli appassionati di fotografia, gli operatori del mondo olivicolo ed i cittadini in genere a partecipare al “flavoroso” concorso fotografico.
Possono partecipare tutti, senza limiti di età. La classifica verrà stilata su due categorie: Junior (età max 18 anni) e Senior.
Il Bando del concorso è pubblicato sul sito www.associazioneflavor.it e sulla pagina facebook Flavor - culturadigusto. La partecipazione è gratuita; si possono inviare massimo 3 foto a testa. Scadenza invio foto (stampe e file): 25 novembre 2017
La premiazione verrà effettuata in data 7 dicembre alle ore 18 presso il Museo dell’Olio di San Marcello (AN), dove verrà allestita la mostra; dopo di che la mostra sarà itinerante presso i frantoi che aderiscono all’ iniziativa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2017 alle 16:49 sul giornale del 08 novembre 2017 - 906 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di San Marcello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOHy





logoEV
logoEV