Fermo: Alla Sala degli Artisti mese ricco di grandi film, questa settimana arrivano Good Time con Robert Pattinson e The Place di Paolo Genovese

2' di lettura 05/11/2017 - Good Time, thriller dei fratelli Safdie con Robert Pattinson, sarà in sala lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 novembre. The Place, attesissimo film di Paolo Genovese, sarà proiettato a partire da venerdì 10 novembre.

Lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8, sempre alle 21.30, verrà proiettato il film Good Time: un thriller di diseredati in fuga da una gabbia, fisica ed esistenziale.
L’opera dei fratelli Ben e Joshua Safdie, cineasti indipendenti newyorkesi, è stata presentata al festival di Cannes e ha avuto la benedizione di Martin Scorsese.
Dopo il fallimento di una rapina in banca con il relativo arresto del fratello Nick (Ben Safdie), che soffre di problemi mentali, Connie Nikas (Robert Pattinson) prova in tutti i modi prima a pagare la cauzione poi a farlo evadere, imbarcandosi in una terribile odissea nell’inferno della città. In una notte altamente adrenalinica e allucinata, accompagnato da una colonna sonora martellante, Connie sfida il tempo per salvare la famiglia.
L’altro film in proiezione alla Sala degli Artisti, a partire da venerdì 10 novembre e per tutto il fine settimana, è invece The place, una delle opere italiane più attese della stagione. Il film di Paolo Genovese presenta un cast corale d’eccezione: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Alessandro Borghi, Vittoria Puccini, Silvia D’Amico, Vinicio Marchioni, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Sabrina Ferilli e Giulia Lazzarini.
Ecco la presentazione ufficiale del film: Un uomo seduto in un bar, al tavolo in fondo. Sta sempre lì, giorno e notte, riceve visite di continuo. Ognuno dei suoi clienti vuole qualcosa, spinto da un desiderio profondo, un desiderio difficile da realizzare, se non impossibile.
Eppure… tutto per quell’uomo sembra impossibile. “Si può fare”, ripete a ciascuno. C’è un prezzo da pagare, però. Chi è quell’uomo e chi stabilisce le regole? Non è importante. Perché le scelte e le conseguenze riguardano solo gli uomini che si siedono davanti a lui in quel caffè, sta a loro definire cosa è il bene e cosa è il male, completamente liberi di scegliere la loro strada.
Di seguito gli orari di programmazione di The Place:
Venerdì 10 21.30 Sabato 11 18.30 - 21.30
Domenica 12 16.00 – 18.30 – 21.30
Martedì 14 18.30 Mercoledì 15 18.30
Si ricorda inoltre che ogni mercoledì il prezzo del biglietto è unico: 5 euro invece di 7 per tutti.
La programmazione della Sala degli Artisti per il mese di novembre sarà ricchissima di grandi eventi e di grandi film: l’intramontabile La corazzata Potëmkin restaurato dalla Cineteca di Bologna, il vincitore della Palma d’oro The Square e tanto altro ancora...
Per restare aggiornati iscrivetevi alle pagine Facebook e Instagram “Sala degli artisti” o visitate il sito internet www.saladegliartisti.com .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2017 alle 20:33 sul giornale del 06 novembre 2017 - 787 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aODM





logoEV
logoEV