Good Morning approda ad Amandola, sabato 5 a domenica 12 novembre

2' di lettura 04/11/2017 - Ultima tappa per il 2017 del progetto di valorizzazione turistica del territorio dei Sibillini che riprenderà poi a primavera 2018

“Good Morning Sibillini” approda ad Amandola per la conclusione del ciclo di incontri, degustazioni ed escursioni per l’anno 2017 di questo progetto voluto dal Parco e realizzato con il sostegno del Ministero dell’Ambiente che ha come obiettivo la valorizzazione turistica del territorio dei Sibillini dopo gli eventi sismici del 2016.
Nel fine settimana, e per tutta la durata della manifestazione “Diamanti a Tavola” che si svolgerà sino a domenica 12 novembre, si susseguiranno iniziative specifiche inserite nel programma complessivo della manifestazione che festeggia la sua ventesima edizione in nome del tartufo bianco pregiato e dei prodotti tipici.
Nel ricco calendario di eventi del festival s’inseriscono gli appuntamenti di Good Morning Sibillini: domani mattina la passeggiata naturalistica per riconoscere le erbe, e nel pomeriggio, alle 16, un laboratorio di creatività per i più piccoli gestito dal Centro di Educazione Ambientale “Fillide”.
Si proseguirà, alle 17, con l’apertura della 11° mostra micologica in collaborazione con l’ATAM nella sala consiliare del municipio che, alle 17.30, ospiterà un incontro per parlare della Carta Europea del turismo sostenibile, che vede il Parco in prima linea, e di nuove strategie di marketing e di governance territoriale. Domenica invece l’atteso cooking show con Andy Luotto nelle vesti, ormai consuete, di apprezzatissimo chef.
Giovedì 9 alle ore 17, sempre nella sala consiliare, di nuovo approfondimenti e riflessioni per presentare le modalità di concessione e utilizzo dell’Emblema del Parco alle aziende agricole e alle strutture ricettive dei Sibillini. Domenica infine le passeggiate e pedalate di gusto con degustazioni di prodotti tipici delle aziende del territorio con ritrovo alle ore 9.30 presso il rifugio di Garulla.
Ricordiamo che le attività di Good Morning Sibillini sono gratuite e aperte a tutti, ma è opportuno prenotare al 329 3364788








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2017 alle 11:10 sul giornale del 04 novembre 2017 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, natura, parco nazionale dei monti sibillini, monti sibillini, parco nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOB6





logoEV
logoEV