La Rassegna Organistica della Marca Fermana torna con un concerto a Montefiore dell’Aso

1' di lettura 02/11/2017 - Dopo alcuni anni di assenza, grazie alla collaborazione fra Comune e Accademia Organistica Elpidiense, torna a Montefiore dell’Aso la musica d’organo.

La Rassegna Organistica della Marca Fermana “Il Fermano in Musica” vi farà tappa sabato 4 novembre, quando alle ore 21.15 il M° Francesco Cingolani suonerà alla tastiera dello storico strumento della Collegiata di Santa Lucia costruito da Vincenzo Paci nel 1878.
Recanatese, diplomato in organo e composizione al “Rossini” di Pesaro, vincitore di diversi concorsi organistici nazionali, il M° Cingolani dirige da anni la Schola Cantorum “Virgo Lauretana” di Recanati, dove insegna anche nella Civica scuola di musica “Gigli”. Docente nella scuola primaria, svolge intensa attività concertistica e di direzione corale.
A Montefiore presenterà un programma brillante anche qui particolarmente dedicato ad autori marchigiani dell’800 (il serviglianese Luigi Vecchiotti e il senigalliese Giovanni Morandi) e musiche di G. Frescobaldi, J.S. Bach, B. Galuppi, A. Marcello. G. Valerj.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2017 alle 15:59 sul giornale del 03 novembre 2017 - 351 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOyC





logoEV
logoEV