comunicato stampa
Videx Grottazzolina: post-partita contro Massa


Videx che recupera in extremis Riccardo Vecchi (infortunio al gomito per lui, comunque stoicamente in campo), e col morale alto per il primo squillo in trasferta giunto sette giorni fa ad Alessano. Formazione tipo per i grottesi, che schierano Cecato al palleggio in diagonale con Morelli, Salgado e capitan Fiori al centro, Vecchi e Richards in banda con Jacopo Brandi e Calistri ad alternarsi nel ruolo di libero.
Massa risponde con Leoni al palleggio in diagonale con il bulgaro Krachev, Quarta e Biglino ad agire dal centro, De Marchi e Bolla laterali, Bortolini libero. Nel primo parziale parte forte la Videx, volando subito sul 3-0 grazie all’ottimo turno al servizio di Fiori, ma il sorpasso di Massa è immediato (5-3). Il pareggio arriva a quota 15 con la pipe di Richards, e nella fase centrale le due squadre proseguono appaiate. L’equilibrio prosegue fino a 22, poi è ancora l’australiano a riportare avanti la Videx con una potente diagonale stretta.
Un’invasione ospite regala il primo set point ai grottesi, capitalizzato alla prima occasione da Cecato, che firma il 25-22 con un muro ai danni di Bolla. L’avvio del secondo parziale è nel segno di De Marchi, autore di tre punti consecutivi (0-3), ma Salgado firma la parità con l’ace che vale il 7-7.
La Videx sorpassa e allunga sul 14-12, con Richards che mette a terra in mani-out uno scambio prolungato, fatto di difese, muri e contrattacchi. Sul 19-15 per i padroni di casa, coach Masini cambia Bolla con Silva per potenziare la seconda linea, ma Vecchi in battuta è inarrestabile e scava il solco definitivo con l’ace del 23-16. Parziale che si chiude con l’errore al servizio di De Marchi, ed è il definitivo 25-19. Equilibrio nelle fasi iniziali del terzo set, nel quale Masini riparte con Silva e De Marchi schiacciatori, spostando Bolla nel ruolo di opposto.
La Videx tenta di scappare con l’ace di Riccardo Vecchi (8-6) e allunga a +4 (13-9, out l’attacco di Bolla), quindi è il solito De Marchi a riportare sotto Massa con il muro che vale il 15- 14. La Videx non si disunisce, spinta dal trio Morelli-Richards- Salgado e vola sul 22-19, ma Massa si rifà sotto proprio nel finale (23-23, muro di Biglino).
Ai vantaggi, ci pensa l’incontenibile Richards, che prima mette a terra la palla del 26- 25, poi mura De Marchi chiudendo col massimo scarto una gara incredibile, per sé e per la squadra.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aOuN