comunicato stampa
Alla Sala degli Artisti di Fermo "Il mio Godard di Hazanavicius": il ritratto del maestro del cinema francese Jean-Luc Godard


Diretto e sceneggiato da Michel Hazanavicius, già conosciuto per il pluripremiato The artist, il film vede come protagonisti Louis Garrel nel ruolo di Jean-Luc Godard e Stacy Martin in quello di Anne Wiazemsky.
Il mio Godard si basa sull'autobiografia di Anne Wiazemsky (Un an après) per raccontare la storia d'amore fra il regista francese e la giovane attrice sul set di La cinese, a Parigi nel 1967. Sono felici, innamorati, affascinanti e si sposano. Ma quando il film esce, l'accoglienza che riceve porta Jean-Luc a rimettere profondamente in discussione le sue idee. Il Maggio del 1968 non fa che amplificare il processo e la crisi che scuote Jean-Luc lo trasformerà radicalmente: da cineasta star ad artista maoista fuori dal sistema, tanto incompreso quanto incomprensibile.
Di seguito gli orari di programmazione de Il mio Godard:
Martedì 31 Ottobre ore 21.30
Mercoledì 1 Novembre ore 16.00 - 21.30
Venerdì 3 Novembre ore 21.30
Sabato 4 Novembre ore 18.30 - 21.30
Domenica 5 Novembre ore16.00 - 18.30 - 21.30
Si ricorda che Una donna fantastica rimarrà comunque in programmazione fino a mercoledì.
Ecco gli ultimi appuntamenti con il film cileno: lunedì 30 ottobre, alle 21.30; martedì 31 e mercoledì 1 alle 18.30, in doppia programmazione con Il mio Godard.
Inoltre dal 1 novembre riparte un'ulteriore promozione della Sala degli Artisti: tutti i mercoledì prezzo unico del biglietto a 5 euro.
Per restare aggiornati sulla programmazione iscrivetevi alle pagine Facebook e Instagram "Sala degli Artisti" o visitate il sito internet www.saladegliartisti.com .

SHORT LINK:
https://vivere.me/aOtx