Casette D'Ete: successo per Libriamoci, alunni e genitori protagonisti a scuola

1' di lettura 29/10/2017 - Il Gruppo Genitori Lettori di Casette d'Ete è stato impegnato con il secondo appuntamento del progetto Libriamoci. Questa volta è toccato alla scuola primaria Della Valle che per il terzo anno consecutivo ospita questa bellissima iniziativa che a livello nazionale sta riscuotendo numerosi consensi.

Valorizzare la lettura a voce alta nelle scuole è infatti lo scopo del progetto Libriamoci che ogni anno nel mese di ottobre dà appuntamento a tanti volenterosi lettori che si recano nelle scuole per leggere libri ad alta voce ai bambini. Tanti gli argomenti toccati quest'anno alla scuola primaria,dal razzismo alle emozioni,dalla magia delle note musicali ad Halloween,dalle storie dei nostri monti Sibillini fino al tema del coraggio e dei migranti bambini. Storie con contenuti importanti ed attuali per far avvicinare di più i bambini alla realtà che li circonda.

I Genitori Lettori, come sempre preparatissimi, si sono organizzati con dovizia di particolari , con cartelloni e scenografie per poter far vivere in maniera più intensa la lettura . I bambini,naturalmente,hanno risposto in maniera positiva,oramai per loro Libriamoci rappresenta un appuntamento immancabile, ed ogni anno si rinnova una festa ,la festa della lettura condivisa con i compagni di classe e con tanti genitori. Un grazie doveroso a tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita del progetto , grazie alle maestre, alle mamme ai papà sia della scuola dell'Infanzia che della Primaria,ma soprattutto grazie a loro , ai nostri bambini, impagabili ed attenti spettatori. Vi auguriamo davvero ogni bene e che la lettura vi porti sempre in mondi lontani !






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2017 alle 07:30 sul giornale del 30 ottobre 2017 - 1567 letture

In questo articolo si parla di cultura, libriamoci, casette d\'ete

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOrs





logoEV
logoEV