Fermo: Conclusa la mostra figurativa "La Grande Guerra: fede e valore"

1' di lettura 23/10/2017 - La mostra ha riscosso un significativo successo, con una partecipazione che è andata ben oltre le aspettative, pari a 670 presenze di soli giovani oltre ai numerosi visitatori che autonomamente hanno fatto ingresso per la visita

Il 19 ottobre scorso si è conclusa la mostra figurativa "La Grande Guerra: fede e valore", ospitata nella sale di rappresentnza della Prefettura di Fermo. L'iniziativa, promossa dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Esercito, sotto l'egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata ideata a carattere itinerante sul territorio nazionale e, per tali ragioni, il Prefetto Di Lullo ha offerto le sale di rappresentanza del Palazzo del Governo per l'allestimento della mostra nella Città di Fermo, concedendo il patrocinio della Prefettura.
A seguito dell'inaugurazione tenutasi alla presenza delle Istituzioni, civili, militari e religiose, la mostra ha riscosso un significativo successo, grazie soprattutto alle numerose classi di studenti dell'intera provincia di Fermo, con una partecipazione che è andata ben oltre le aspettative, pari a 670 presenze di soli giovani nel corso delle due settimane di allestimento, oltre ai numerosi visitatori che autonomamente hanno fatto ingresso per la visita.
Un sentito ringraziamento va al Comando Esercito Marche e, in particolare al Ten. Colonnello Giorgio Clemente e ai suoi collaboratori per la cura dell'organizzazione, dell'allestimento e anche per l'attività esplicativa dei pannelli a favore dei visitatori.
Indispensabile, inoltre, è stata l'attività di supporto svolta da appartenenti delle associazioni dell'Arma dei Carabinieri in congedo, che si sono avvicendati nelle sale durante l'orario di apertura, fornendo indicazioni sulla mostra e assicurando il regolare ed ordinato svolgimento delle visite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2017 alle 15:14 sul giornale del 24 ottobre 2017 - 470 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, prefettura di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOfz