Ciclismo Amatori: Mazzarini e Quacquarini vincono a Lido di Fermo

2' di lettura 22/10/2017 - La gara è stata un condensato di emozioni con una fuga di 16 corridori a caratterizzarla.

Lucio Mazzarini (Team Giuliodori) e Luca Quacquarini (Bike Club Caffè) hanno vinto a Lido di Fermo il GP Capodarco . . . saluta, appuntamento al 2018, una gara ciclistica per amatori organizzata dal G.C. Capodarco-Comunità di Capodarco e ASD Donatas sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale.
Al via che si è tenuto presso lo Chalet Il Grillo si sono presentati un centinaio di corridori pronti a battagliare su un anello di 5 km da ripetere 14 volte per complessivi 70 km. La bandierina a scacchi è stata abbassata dall’Assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Maria Scarfini.
La gara è stata un condensato di emozioni con una fuga di 16 corridori a caratterizzarla. Infatti, dopo scatti e controscatti che non sortivano effetto, se ne andavano 16 corridori. Gambini, Bastianelli, Carassai, Mazzarini, Sbaffi, Pesaresi, Scotini, Marcone, Luca Curti, Luku, Papa, Gobbi, Vallese, Pierantoni, Andrea Pierangelini e Antinori.
Di comune accordo i 16 al comando guadagnano terreno nei confronti del gruppo. Dalla testa della corsa perdevano contatto Vallese, Papa e Gobbi. Al km 50 dal gruppo uscivano Celani, Sistarelli, D’Andrea, Rapari e Soldi. Rapari non riusciva a tenere le ruote degli altri quattro ciclisti scatenati. All’attacco dell’ultimo giro la testa della corsa aveva solo un centinaio di metri di vantaggio sui quattro inseguitori che dopo il suono della campana si accodavano.
La volata a ranghi ridotti era inevitabile e Mazzarini riusciva a precedere Luca Curti, Sistarelli, D’Andrea e Bastianelli. Ottima l’organizzazione con il Team Capodarco sugli scudi.
Alla premiazione hanno preso parte anche Sara Grifi responsabile del G.C. Capodarco Bike e Alessandro Ciarrocchi Assessore all’Ambiente del Comune di Fermo insieme agli organizzatori Gaetano Gazzoli e Giampiero Conti.
Un ampio servizio televisivo sarà trasmesso Mercoledì 25 ottobre alle ore 21.15 su RTM, Canale 18 del Digitale Terrestre nel corso della trasmissione “A Ruota Libera”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2017 alle 09:31 sul giornale del 23 ottobre 2017 - 491 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOdc





logoEV
logoEV