Secondo appuntamento con Good Morning Sibillini, nel weekend protagoniste Montefortino e Montegallo

1' di lettura 20/10/2017 - Dopo il successo della scorsa settimana, il weekend alle porte propone un altro programma ricco di eventi.

Proseguono gli appuntamenti di Good Morning Sibillini, il progetto di valorizzazione turistica del Parco Nazionale dei Monti Sibillini che mette in rete le opportunità escursionistiche con laboratori nelle aziende e nei Centri di Educazione ambientale del territorio, offrendo la possibilità di degustare prodotti di eccellenza che ritroviamo anche nei piatti del menù della Sibilla, un circuito di filiera corta nella ristorazione.
Dopo il successo della scorsa settimana, il weekend alle porte propone un altro programma ricco di eventi.
Si inizia sabato 21 ottobre, a Montefortino dove a partire dalle ore 9 ci sarà una passeggiata e pedalata di gusto e, al termine, un cooking show con una pasta prodotta esclusivamente con grano coltivato sui Monti Sibillini.
Il giorno seguente, domenica 22 ottobre, si farà tappa a Montegallo per una giornata interamente dedicata alla transumanza con passeggiata e pedalata di gusto, mostra micologica con funghi freschi raccolti in area Parco e degustazione finale con ricotta e formaggio del pastore e pecora in callara.
Le escursioni e le degustazioni sono gratuite previa prenotazione al numero 329.3364788.
Per maggiori dettagli e informazioni è possibile consultare il sito web del Parco (www.sibillini.net) o la pagina Facebook dell'ente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2017 alle 16:13 sul giornale del 21 ottobre 2017 - 323 letture

In questo articolo si parla di attualità, natura, parco nazionale dei monti sibillini, monti sibillini, parco nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aObu





logoEV
logoEV