P.S.Elpidio: La New Generation sul palco di Music Gallery

2' di lettura 14/10/2017 - Si rinnovano, anche domenica 15 ottobre, attesa e fermento alla Galleria Auchan di Porto Sant'Elpidio in previsione delle battute finali dell'ormai mitico Concorso Music Gallery che è diventato nel giro di pochissimi anni una delle più apprezzate manifestazioni musicali marchigiane.

Domenica 15, infatti, la Galleria Auchan di Porto Sant'Elpidio ospiterà la 3^ tappa di selezione. Music Gallery si pone l’obiettivo di promuovere i giovani talenti emergenti offendo loro la possibilità di esibirsi dinanzi ad un folto pubblico e giudicati da esperti del settore tra cui il leggendario Mogol.
Dopo un mese di audizioni e selezioni che, da nord a sud, hanno interessato cantanti provenienti da tutta la regione Marche, si è arrivati ad ottobre, mese nel quale si disputano le semifinali (fino al 22) e la finalissima in programma domenica 29 ottobre alla Galleria Auchan di Ancona.
A giudicare da quanto accaduto nelle prime due selezioni gli ingredienti non mancano: bravissimi interpreti molto preparati che hanno offerto spunti musicali davvero notevoli e riscosso larghissimi consensi tra il pubblico e impressionando favorevolmente la giuria spesso in difficoltà nel decretare i vincitori di tappa. Interpretazioni assolutamente complete e interessanti da un punto di vista musicale.
La giuria, appunto: esperti del settore e guidati da un presidente "famoso": dopo Ricky Portera e Marco Ligabue, domenica 15 sarà Omar Pedrini, il famoso rocker, presentatore, chitarrista ed ex leader dei Timoria a presiedere il team di professionisti. Sarà lo stesso special guest Pedrini a scegliere e quindi aggiungere un cantante alla finalissima 2017 ai 3 concorrenti che verranno selezionati dalla giuria tecnica attraverso il voto collettivo.
Ma non è ancora tutto: quest’anno la manifestazione ha un ricco ed importante montepremi: ai vincitori della categoria "young" - i giovanissimi fino a 14 anni - Music Gallery regalerà borse di studio per proseguire gli studi nelle scuole di canto, per le categorie "editi" e "inediti" i vincitori si aggiudicheranno una registrazione professionale dei propri brani musicali presso lo studio Melody Maker. Un'occasione per avere a disposizione conoscenze e materiale utile per proporsi alle case discografiche nazionali ed internazionali. A questi premi va aggiunta la borda di studio presso il CET, la scuola di Mogol.
Sarà proprio il grande maestro a decretare, a suo insindacabile giudizio, chi meriterà di entrare nella scuola che tra gli altri, ha visto formarsi artisti importanti quali, su tutti, Arisa. 16 i concorrenti in gara domenica. E, ciliegina sulla torta, un live show di Omar Pedrini.
Appuntamento domenica 15 ottobre dalle ore 17 alla galleria Auchan di Porto Sant'Elpidio.
Tutte le informazioni su www.music-gallery.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2017 alle 17:08 sul giornale del 14 ottobre 2017 - 230 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNYG





logoEV
logoEV