S.Elpidio a Mare: Il Sindaco rimodula la Giunta. Entra Torresi esce Clementi

“Come detto fin dall’inizio, la nomina della Giunta effettuata all’indomani delle elezioni non sarebbe stata quella definitiva, ma voluta per garantire continuità senza perdite di tempo soprattutto alla luce di urgenze quali la gestione del terremoto e tutto il resto. Ripristino la parità di genere inserendo un Assessore donna all’interno dalla Giunta e la scelta è caduta su Stefania Torresi, già mia collaboratrice nel mandato precedente – dice il primo cittadino, Alessio Terrenzi –
La ringrazio per la disponibilità: per lei è uno sforzo visti i suoi impegni personali e lavorativi, e per questo la ringrazio, ma avevo bisogno di continuità e di conoscenza della macchina amministrativa per cui la mia scelta è caduta su di lei, persona che ha già lavorato accanto a me e che non è nuova dei meccanismi amministrativi.
Questa nomina si inquadra sullo stesso filone di ragionamento che aveva portato alla nomina di Clementi e di cui prende il posto: dare una continuità ed operatività immediata alla nuova Amministrazione rispetto a quella passata. Con Stefania Torresi ho sempre avuto una particolare sintonia, abbiamo lavorato bene insieme con una buona intesa che, ne sono certo, ritroveremo e metteremo a frutto da qui in avanti.
Nella sua attività l’Assessore Torresi avrà la collaborazione di altre Consigliere in modo da essere per lei un prezioso aiuto. Per le Consigliere sarà un importante percorso formativo che permetterà loro di acquisire esperienza.
Clementi, così come tutti gli altri membri della Giunta nominata all’indomani della vittoria alle urne – aggiunge Terrenzi – ha dato la sua disponibilità a fare un passo indietro e colgo l’occasione per ringraziarlo per il gran contributo che ha sempre dato all’attività Amministrativa, portando avanti il suo ruolo con serietà, precisione e mettendo in campo una grande esperienza. Con lui avevo attuato quella continuità di cui ho ritenuto, fin da subito, di avere bisogno e conto di farlo ora anche con Stefania Torresi.
La stessa continuità scelta dai cittadini alle urne quando al primo turno, con più del 61% dei voti, hanno riconfermato la mia persona e la bontà del lavoro fatto. Un lavoro di squadra in cui ho sempre creduto e in cui continuo a credere fermamente”.
Quanto annunciato dal Sindaco verrà concretizzato entro la prossima settimana con apposito decreto.
“Nei prossimi giorni provvederò alla nomina della nuova Giunta con relativa assegnazione delle rispettive deleghe – conclude il Sindaco – e sarà comunque un assetto temporaneo visto che ritengo che l’alternanza di persone capaci e competenti, nel corso del mandato, possa essere un arricchimento per la Città ed un sempre nuovo stimolo per l’attività amministrativa”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2017 alle 17:52 sul giornale del 12 ottobre 2017 - 974 letture
In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aNR9
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria » altri articoli...
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”