Banca delle Marche: La Federconsumatori si costituirà parte civile nel processo penale contro i responsabili del crak Banca delle Marche

“La vicenda Banca Marche attende da troppo tempo l’accertamento delle responsabilità – ha dichiarato il Presidente regionale della Federconsumatori, Gianni Santori – ed ora speriamo sia venuto il momento di fare luce su una questione che, oltre al grave danno economico causato ai risparmiatori coinvolti nel crak, ha rappresentato un danno per l’intera collettività marchigiana”.
Con l’apertura del processo, si apre un altro fronte per la tutela degli interessi dei risparmiatori: la possibilità di costituirsi parte civile nel processo da parte di chi è stato danneggiato dalla condotta degli imputati.
“La Federconsumatori si costituirà parte civile – ha continuato Santori - e fornirà assistenza a tutti gli azionisti ed obbligazionisti che vorranno costituirsi parte civile a loro volta”. Sull’argomento si è già riunita la Consulta Giuridica Regionale dell’associazione in preparazione della dura battaglia che l’attende nelle aule di giustizia; nell’incontro sono state affrontate le problematiche giuridiche e gli aspetti operativi che nei prossimi giorni vedranno impegnate le strutture della Federconsumatori.
“Per dare ai cittadini tutte le informazioni necessarie alla tutela dei loro diritti – ha aggiunto Santori – abbiamo organizzato incontri pubblici che si terranno nei prossimi giorni nei capoluoghi di provincia ed in altre località importanti della Regione”.
I primi incontri, già programmati, si svolgeranno secondo il seguente calendario: o il 10 ottobre alle ore 17 a Pesaro C/o sala convegni della Cgil Provinciale in via Icaro o l’ 11 ottobre alle ore 17 a Ancona C/o sala convegni della Cgil Regionale in via Primo Maggio 142/a o il 12 ottobre alle ore 17 a Macerata C/o sala convegni della Cgil Provinciale in via G.DiVittorio 2 o il 16 ottobre alle ore 17 a Fermo C/o sala convegni della Cgil Provinciale in via Annunziata 1 Agli incontri saranno presenti i legali dell’associazione che saranno a disposizione per domande e informazioni riguardanti la costituzione di parte civile.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2017 alle 22:12 sul giornale del 07 ottobre 2017 - 450 letture
In questo articolo si parla di economia, Federconsumatori
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aNJv
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria » altri articoli...
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”