Castagnata a Servigliano

1' di lettura 30/09/2017 - Come da copione, la prima domenica di ottobre arriva la tradizionale castagnata e polentata a San Gualtiero, località di Servigliano situata lungo la strada per Amandola

Da diversi anni è attivo un locale comitato festeggiamenti, guidato da Sergio Cesetti, che è stato bravo a riprendere le antiche tradizioni in campo enogastronomico, sociale e religioso e ad organizzare diversi eventi spalmati durante tutto l’anno.
E così nella giornata di domenica 1 ottobre da mattino a sera, si rinnova l’appuntamento con la sagra della castagna e della polenta. Un evento che, da sempre, richiama tantissima gente anche da fuori provincia.
Lo stand gastronomico, inoltre, servirà ai presenti dolci di castagne (confezionati in varie proposte), pizzette, panini e vino cotto.
Con il classico sacchetto di caldarroste, a tutti verrà offerto gratuitamente l’acquaticcio, tradizionale bevanda della tradizione contadina a base di uva dolce.
Va detto che la polenta, servita anche da asporto, viene preparata dalle cuoche locali seguendo le antiche ricette serviglianesi che affondano le radici ai primi del Settecento






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2017 alle 12:11 sul giornale del 30 settembre 2017 - 968 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNv6





logoEV
logoEV