Fermo. Bici e turismo con la "Fermo Bike"

2' di lettura 28/09/2017 - Appuntamento domenica 1 ottobre a Fermo con la cicloturismo di fondo

Sport a due ruote senza agonismo ma con l’obiettivo di scoprire il territorio ed ammirarne le bellezze culturali e paesaggistiche.
E’ questo lo scopo della quinta edizione della Cicloturismo di fondo, organizzata dall’ASD Fermo Bike per domenica 1 ottobre a Fermo con il patrocinio del Comune di Fermo, della Provincia, Acsi - settore ciclismo, Carifermo spa, Solgas, Oasi Gruppo Gabrielli.
Tre i percorsi (corto da 40 chilometri con 400 metri di dislivello, medio da 80 chilometri con 800 metri di dislivello e lungo da 120 chilometri con 1600 metri di dislivello) con partenza libera dalle ore 7.30 alle 9.00 da Piazza del Popolo.
“Come sempre una bella iniziativa messa in campo dall’Asd Fermo Bike e da Franco Lucci che ringrazio per l’impegno e per l’obiettivo che con questo evento sportivo si propongono di raggiungere, ovvero far conoscere, apprezzare e ammirare il nostro territorio dalla bicicletta – ha dichiarato l’Assessore allo sport Alberto Scarfini – un modo per fare promozione e turismo conciliando sport e salute quindi”.
“La bellezza del nostro territorio non può non essere gustata ed in questo la bicicletta ed il cicloturismo aiutano i tanti appassionati a conoscere luoghi, spazi, angoli e strade che in sella alla due ruote si possono apprezzare – ha aggiunto Franco Lucci, Presidente dell’Asd Fermo Bike. Un’occasione per gli sicritti che arrivano qui a Fermo per poi tornare nei nostri territori, così come poi fanno e così ogni anno da cinque edizioni mi chiedono di partecipare a questa iniziativa”.
All’interno dell’iniziativa, cui già si sono iscritti numerosi atleti e appassionati anche da fuori regione e anche da Paesi esteri, spazio come sempre al cicloraduno dei bambini (da 1 a 10 anni a partire dalle ore 9.30) con la collaborazione della Pro Loco di Fermo.
Premi alle prime 20 società con almeno 5 iscritti. La classifica verrà stilata con la somma dei chilometri percorsi. Al termine della manifestazione pasta party per tutti. Le iscrizioni si ricevono fino al 30 settembre sul sito www.fermobike.it, al numero 338.6035809, alla mail lubeitaliana@libero.it oppure direttamente domenica 1 ottobre prima della partenza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2017 alle 21:37 sul giornale del 29 settembre 2017 - 573 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNs5





logoEV
logoEV