Monte Urano, al via il corso gratuito di memorizzazione

2' di lettura 26/09/2017 - Ad organizzarlo l’Associazione L’Alveare Onlus in collaborazione con il mental coach Enrico Salviti

Se uno vi dicesse 25 parole a caso, sareste capaci di ripeterle tutte in fila nell’ordine in cui vi sono state dette? Sicuramente no, al massimo ne ricordereste in fila 5 o 6, non di più.
E se invece fosse possibile per tutti ricordarle nell’ordine in cui vi sono state dette e alla rovescia, dall’ultima alla prima, ci credereste? In realtà tutti abbiamo queste capacità, a condizione che qualcuno ci insegni la tecnica. Tutti noi, indipendentemente dall’età possiamo memorizzare temporaneamente o permanentemente, nomi, sequenze numeriche, vocaboli di lingue straniere, leggi, formule… praticamente tutto!

Pensate i vantaggi per noi e i nostri figli!

I nostri ragazzi a scuola renderebbero molto di più in metà tempo, potrebbero diplomarsi o laurearsi con un minimo sforzo, imparare lingue straniere in pochi mesi (le tecniche di memorizzazione consentono di memorizzare permanentemente fino a 25-30 vocaboli stranieri al giorno!), ricordarsi complesse formule matematiche, potrebbero addirittura avere una prospettiva occupazionale futura migliore! Noi adulti potremmo contrastare l’invecchiamento tenendo il cervello continuamente in esercizio, potremmo finalmente ricordarci i nomi delle persone appena conosciute, potremmo avere grandi vantaggi nell’ambiente lavorativo o potremmo studiare la lingua straniera che abbiamo desiderato da sempre imparare, magari per poterla usare in vacanza.

Quello che vi abbiamo descritto non è un sogno ma una realtà che potrete toccare con mano, grazie a un corso gratuito che l’Alveare ha organizzato in collaborazione con Enrico Sanviti, Mental Coach, specialista in memorizzazione, PNL, tecniche della comunicazione (http://www.enricosanviti.it/). Enrico Sanviti vi dimostrerà che è possibile far funzionare il proprio cervello, ricordando qualsiasi cosa, indipendentemente dall’età anagrafica. Con le tecniche appropriate, tutti possono memorizzare tutto.

Il corso gratuito si svolgerà a Monte Urano Sabato 30 Settembre dalle ore 15 alle ore 18 nella sede dell’Alveare in via Colombo. Vista la capienza limitata del locale, le persone interessate sono pregate di dare l’adesione tramite SMS oppure telefonare al numero dell’Alveare: 377 962 3851 entro il 28 Settembre. E’ possibile anche inviare una email di adesione al seguente indirizzo: a.malaigia@studioknowhow.info








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2017 alle 12:45 sul giornale del 27 settembre 2017 - 2026 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte urano, associazione l'alveare, corso gratuito di memorizzazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNm6





logoEV
logoEV