P.S.Elpidio: L'associazione Quartiere Centro incontra i cittadini!

3' di lettura 20/09/2017 - Appuntamento fissato per il 21 settembre alle ore 21.30 presso "La Piccola" dove l'AQC incontrerà i cittadini del centro.

Sarà l'occasione per fare un resoconto delle attività svolte dall'associazione da gennaio, quando si è insediata, fino ad ora. Si parlerà della stagione passata, programmazione futura e altre varie ed eventuali.
Il presidente Fabio Stortini in un comunicato: "La nuova AQC ha gestito durante gli incontri invernali (incontri periodici, tenutisi anche due volte la settimana) la gestione e programmazione della fase estiva.. e cosi, si è arrivati ad effettuare il primo evento (in collaborazione con il Quartiere di Fonte di Mare, che ringraziamo) che ci ha fatto conoscere ai nostri cittadini del centro.
Quell’evento, inutile ricordarlo è stato un successo enorme…. Subito dopo ci siamo attivati per gli eventi successivi, maxi-schermo x finale Champions per gli amici juventini, e subito dopo (quasi in contemporanea) la prima festa del Quartiere Centro e l’inizio della proiezione dei film per bambini che si è protratta per tutta l’estate…. A luglio la “Festa della Patata” un evento al secondo anno, improntato ad una finalità solidale a favore di associazioni di volontariato locali legate a disabilità e ANT (con la realizzazione di una lotteria, i cui introiti tolte le spese, sono stati interamente devoluti alle associazioni)…. Per ultimo la serata alle grottacce con cena sotto le stelle….. Gli eventi ci sono serviti per farci conoscere, per far vedere la nostra volontà di fare qualcosa per questo nostro centro e almeno adeguarlo alle iniziative degli altri centri del paese… La strada è stata spianata, ma il percorso è ancora lungo…
Ora, con questo incontro con i cittadini del quartiere si passa ad una fase di programmazione successiva, ad un dialogo con i cittadini, a sentire le loro proposte, a capire le problematiche e relative necessità delle varie zone, e se possibile porvi rimedio… In questo incontro cerchiamo e vorremo coinvolgere comunque i cittadini, far si che anche loro si attivino per il loro quartiere, che anche loro si coinvolgano nei nostri progetti futuri ed in quelli che eventualmente proporranno loro stessi…
Noi, abbiamo già in mente i prossimi eventi, iniziamo ad attivarci nel quartiere per risolvere alcune problematiche sociali che sono visibili a tutti (presenza spesso di siringhe abbandonate in luoghi non idonei come parchi e/o luoghi frequentati da bambini).. e queste “battaglie” le faremo in collaborazione con l’amministrazione e vorremmo la partecipazione dei cittadini di quartiere appunto…
Ci stiamo programmando per il periodo natalizio, dove prevediamo oltre alla casetta di babbo natale, servizi legati alla stagione natalizia, anche la possibilità di realizzare un falò (festa della madonna del 7 dicembre), come avveniva negli anni passati… La serata prevede anche un eventuale organizzazione di un incontro con l’amministrazione locale.. Insomma in questo incontro, cerchiamo di capire le volontà dei cittadini del centro…. La nostra volontà è quella di continuare il percorso che abbiamo iniziato, e che non è stato affatto facile, ma l’esperienza insegna ed affronteremo i prossimi percorsi con maggiore consapevolezza e qualche certezza in più…..
Vi aspettiamo giovedì sera a LA PICCOLA!!!!!!!!" Chiunque fosse interessato e volesse esporre le proprie idee, osservazioni, segnalazioni o disagi di cittadino e volesse dare eventuali suggerimenti può cogliere l'occasione per partecipare attivamente.








Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2017 alle 16:03 sul giornale del 21 settembre 2017 - 1219 letture

In questo articolo si parla di attualità, cittadini, riunione, porto sant'Elpidio, progetti, articolo e piace a Robix_26

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNcI





logoEV
logoEV