Fermo: Proseguono gli interventi di riqualificazione in Piazza Dante

1' di lettura 20/09/2017 - Al via anche le opere di pedonalizzazione in via Salvo D’Acquisto

“Prosegue la riqualificazione dell’ingresso della città: è stata infatti asfaltata in questi giorni Piazza Dante il cui edificio, come noto, ospiterà servizi strategici come la Protezione Civile e la Polizia Locale in posizione agevolata per emergenze e per le accessibilità necessarie”.
Le parole del Sindaco Paolo Calcinaro sui lavori, seguiti dalla Solgas Immobili, che proseguono speditamente nel piazzale per la riqualificazione e valorizzazione dell’area (che compresi i fabbricati è di 5.800 metri quadrati) e dell’immobile.
Sono stati eseguiti interventi di sistemazione complessiva dell’edificio, di cui una parte degli spazi, come detto, sarà destinata alla Polizia Municipale e alla sede della Protezione Civile, ed una parte invece verrà data in locazione a privati.
“Come annunciato sono stati eseguiti lavori che non hanno modificato l’esterno, che rimane con le stesse caratteristiche, ma che ridà un volto nuovo all’area ed all’immobile” – ha dichiarato Filippo Ercoli, Amministratore della Solgas Immobili srl. “In via Salvo D’acquisto invece hanno preso il via le opere di pedonalizzazione, come il marciapiede realizzato in questi giorni, necessarie e funzionali - ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - anche agli studenti delle vicine scuole che a piedi percorrono quella strada e a quelli che poi frequenteranno il nuovo Polo che sorgerà lì. Sono previste anche altre opere migliorative. Un primo passo che vedrà anche il collegamento pedonale con via Bellesi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2017 alle 23:49 sul giornale del 21 settembre 2017 - 479 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNdP





logoEV
logoEV