P.S.Elpidio: "Città e Futuro" incontra i cittadini

2' di lettura 16/09/2017 - Con la serata tenutasi presso la sede del comitato di quartiere di Cretarola ha presso ufficialmente il via, come era stato annunciato, il tour per i quartieri cittadini del movimento civico "Città e Futuro".

Il gruppo si è costituito di recente con l'intento di impegnarsi affinché si possa attuare un "cambiamento reale" visto il malcontento generale percepito in relazione ad alcune iniziative dall'amministrazione comunale che da oltre quarant'anni è alla maggioranza.
Paolo Pistilli, referente del movimento civico, ha introdotto la serata constatando come la partecipazione di pubblico numerosa e superiore alle aspettative all'evento di presentazione di "Città e Futuro" che si è tenuto il 3 settembre scorso accompagnata da un consenso inaspettato e stimolante ed i contatti che ne sono seguiti testimoniano che la voglia di cambiamento è palpabile.
Il gruppo è costituito da persone che credono in un comune progetto di vera e necessaria trasformazione per Porto Sant'Elpidio dotate della competenza necessaria per realizzare questo progetto.
Un gruppo che non nasce in funzione della scadenza elettorale ma che si alimenta nella voglia di partecipazione politica all’insegna di quei valori di uguaglianza, giustizia sociale, che negli ultimi anni sono stati deliberatamente trascurati dalla prassi amministrativa locale.
"Ascolto, confronto, gruppo ... giriamo la città! Insieme per essere protagonisti del cambiamento. Partecipa!" è lo slogan che pubblicizza la serie di incontri che si susseguiranno nei prossimi giorni. Incontri che serviranno in parte a confrontarsi per ascoltare e capire quelli che possono essere i punti di miglioramento della città analizzando di volta in volta le situazioni di ogni singolo quartiere ed in parte ad affrontare argomenti più specifici.
Si tratta di una politica di rinnovamento che coinvolgendo la cittadinanza metta finalmente al centro il bene comune. Questa è "Città e Futuro"!








Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2017 alle 19:16 sul giornale del 18 settembre 2017 - 1220 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, incontro cittadini, articolo e piace a Robix_26

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM6T





logoEV
logoEV