S.Elpidio a Mare: Il saluto del Sindaco agli alunni del territorio

1' di lettura 16/09/2017 - Sabato 16 sarà alla Scuola di Cascinare

Tra una canzoncina dell’alfabeto ed un giochino in italiano, un pasto in mensa ed un gioco in giardino, il Sindaco Alessio Terrenzi ha trascorso un’intensa mattinata accanto alle alunne e agli alunni di Piane Tenna (primaria e infanzia) e a quelli dell’infanzia di Castellano e Casette d’Ete.
Il Sindaco ha iniziato il giro delle scuole del territorio per augurare di persona ai piccoli alunni un buon anno scolastico incontrando, contestualmente, anche insegnanti e personale Ata. Sabato mattina sarà in visita a Cascinare per poi proseguire nel resto dei plessi dopo il ritorno dal Micam di Milano che lo vedrà impegnato nei primi giorni della settimana entrante.
A Casette d’Ete, in particolare, l’occasione è stata preziosa per prendere contatto con la nuova realtà statale di recente attivata: sei insegnanti per tre classi ed un totale di 75 alunne ed alunni in locali che hanno ospitato, fino all’anno scorso, la scuola privata del Santissimo Redentore, da quest’anno pubblica.
A Castellano, invece, il Sindaco ha avuto modo di trattenersi per il pranzo e toccare con mano la qualità del cibo proposto, condividendo il pasto con i piccoli alunni. Da quest’anno il servizio mensa è gestito da una nuova cooperativa con la quale ci si è organizzati per far mangiare a scuola i bambini fin da subito e permettere così alle famiglie di fruire, già dal primo giorno, dellla mensa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2017 alle 00:24 sul giornale del 16 settembre 2017 - 389 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM5R





logoEV
logoEV