Capodarco di Fermo: Omaggio a Chet Bakert

1' di lettura 16/09/2017 - Un omaggio al trombettista statunitense Chet Baker, uno dei simboli del cool jazz della West Coast degli anni '50 e frequentatore delle nostre Marche.

Domenica 17 Settembre alle ore 21.15 al Teatro Nuovo di Capodarco, l'attrice Barbara Folchitto porterà in scena "Chet in the sky", accompagnata sul palco da due musicisti d'eccezione: Daniele Cordisco alla chitarra e la splendida tromba di Cicci Santucci che si alterneranno in un viaggio comune con l'obiettivo di restituire la duplice atmosfera (fatta di sogni e di abissi spaventosi) del jazz degli anni cinquanta e sessanta.
A quasi trent'anni dalla morte, la sua figura di trombettista ribelle, lirico e geniale rimane una delle più celebri della storia del jazz. Questo spettacolo vuole rendergli omaggio attraverso un racconto musicale per voce narrante, tromba e chitarra. Nel racconto non solo la storia di Chet Baker ma anche quella di altre leggende del jazz si intrecceranno ai ricordi di un bambino che sogna di diventare trombettista.
L'evento di teatro-canzone rientra nella rassegna Visioni Vibranti. Ingresso 10 euro








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2017 alle 00:33 sul giornale del 16 settembre 2017 - 303 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, cinema metropolis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM5S





logoEV
logoEV