Alla Rassegna Incipit incontro con Aaron Pettinari e 'Quel terribile '92'

1' di lettura 14/09/2017 - Un piacevole fuori programma, domani sera, per la rassegna INCIPIT per dialogare intorno al libro ‘Quel terribile ’92. 25 voci per raccontare l’anno che cambiò la storia’ (Imprimatur editore) scritto da un giovane giornalista di questa terra, Aaron Pettinari

Torna per un appuntamento fuori programma (in attesa di rendere nota la programmazione della 3° edizione che sta pian piano prendendo forma), la rassegna ‘Incipit’, ideata e promossa dall’Associazione Santa Croce che, venerdì 15 settembre, alle ore 21,15 ospita Aaron Pettinari, giornalista e autore, amico dell’associazione e della città visto che qui risiede quando non è a Palermo impegnato nella cronaca giudiziaria per ‘AntimafiaDuemila’ di cui è caporedattore. Il libro, scritto per Imprimatur editore, si intitola ‘Quel terribile ‘92’. 25 voci per raccontare l’anno che cambiò la storia’ ed è una raccolta insolita, curiosa e accattivante di 25 interviste, tanti sono gli anni trascorsi dal ’92, con personaggi molto conosciuti al grande pubblico, che non sono storici ma operano nel mondo della musica, dello sport, del cinema, del teatro, del giornalismo, ai quali Pettinari ha chiesto un ricordo personale di quell’anno.
Dice bene il curatore Pietro Orsatti nel sostenere che il risultato finale è stato un coro di suoni separati che si trasformano in un unico racconto: "25 persone che hanno capito l’operazione, un po’ folle, hanno riso, qualcuno si è commosso, altri hanno cercato di ragionare per trovare un collegamento tra il passato e l’oggi e tutti si sono stupiti di riuscire a ricordare ancora. Affidare la direzione di questo coro a Pettinari si è rivelata una scelta giusta. A queste 25 anime va il nostro ringraziamento".


di Associazione Santa Croce
Casette d'Ete - Sant'Elpidio a Mare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2017 alle 19:28 sul giornale del 15 settembre 2017 - 528 letture

In questo articolo si parla di cultura, Sant'Elpidio a Mare, incipit, aaron pettinari, quel terribile 92

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM3e





logoEV